In conformità all'articolo 61 del Codice del Consumo, i prodotti acquistati da Consumatori saranno consegnati al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di invio dell’ordine, salvo che Onedirect non comunichi la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, degli stessi, comunicando un nuovo termine per la consegna.
In caso di consegna tardía, il Consumatore è legittimato a risolvere il contratto e in tal caso Onedirect è tenuto a rimborsargli tutte le somme versate per l’ordine.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del Cliente, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Onedirect decorsi i periodi di giacenza stabiliti dal corriere. Decorsi 30 giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell’ordine sono stati riconsegnati a Onedirect per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto cancellato. Onedirect procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione.
Difetti e vizi occulti
Onedirect garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e difetti. La garanzia opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui alle presenti Condizioni Particolari.
Il Cliente B2B è tenuto a controllare accuratamente lo stato del prodotto al momento della consegna attraverso un esame visivo. Nel caso in cui il Cliente B2B rilevi vizi nei prodotti dovrà fare reclamo a Onedirect per iscritto tramite i canali di comunicazione predisposti, a pena di decadenza, entro 24 ore dalla consegna.
Il reclamo dovrà riportare il numero e data di fattura e una precisa descrizione del vizio reclamato e da immagini fotografiche. Qualora il reclamo dovesse risultare infondato, il Cliente B2B dovrà risarcire Onedirect delle spese sostenute.
I vizi occulti, a pena di decadenza dalla garanzia, dovranno essere denunciati per iscritto a Onedirect entro 24 ore dalla data di consegna.
Nel caso di riscontrare un vizio nei monitor o schermo, la reclamazione dovrà essere accompagnata dai seguenti documenti:
1 Documento di consegna (dove sia visibile il numero d’ordine)
2 fotografie che documentino il danno (schermo acceso, spento, etc)
3 fotografie della etichetta che identifica lo schermo, e del numero di serie.
4 fotografie della scatola d’imballaggio che ritraggano tutti i lati, delle parti in polistirolo ed eventuali pellicole protettive.
Qualora risultino accertati i vizi denunciati dal Cliente B2B, Onedirect provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei Prodotti difettosi. Ove la sostituzione non sia possibile, il Cliente B2B avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato, con esclusione di ogni altro risarcimento per danni diretti e/o indiretti originati dalla difettosità dei prodotti.