Per la procedura iniziale di sostituzione/riparazione del tuo prodotto,
compila il seguente modulo
Dopo l'invio del modulo uno dei nostri tecnici ti contatterà entro un periodo non superiore alle
24 - 48 ore (giorni lavorativi) per:
- Verificare che si tratti di un difetto o di un problema di configurazione, ecc.
- Verificare se il prodotto è coperto dalla garanzia standard o Onedirect.
- In caso di gestione in garanzia, indicare la procedura da seguire per la riparazione/sostituzione.
La compilazione e l'invio di questo modulo non implica un'autorizzazione della gestione della garanzia, questa è soggetta all'autorizzazione dell'ufficio tecnico.
- Prodotti che presentano un danneggiamento fisico.
- Prodotti incompleti a causa della mancanza di componenti originariamente spediti (es. batterie, cavi, alimentatori, ecc.).
- Materiali di consumo
- Manipolazione del prodotto che ne alterano le funzionalità originarie o utilizzo incorretto, abuso, conservazione impropria,
cadute o urti eccessivi.
- Corrosione, sporcizia e/o polveri, infiltrazione liquidi.
Una prova di acquisto (fattura o bolla di consegna) è essenziale per la gestione della garanzia.
Termine per il reclamo:
Il termine per reclamare la mancanza di componenti o materiale nella confezione è di 4 giorni dalla data di consegna per tutti i prodotti tranne per schermi e monitor che è di 24 o 48 ore.
In alcuni casi Onedirect si riserva il diritto di indirizzare il cliente al produttore per una maggiore agilità nella sostituzione.
1. Le richieste tramite modulo incompleto non saranno trattate.
2. Descrizioni di incidenti come "non funziona" o "errore" non saranno accettate. È necessario specificare in dettaglio la problematica.
3. Nel caso in cui il prodotto funzioni a batterie, prima di aprire la richiesta, è consigliata la sostituzione delle stesse per escluderne l’usura o difettosità. (Come bene usurabile le stesse hanno una garanzia di soli 6 mesi)
4. Prima della spedizione in garanzia, i telefoni cellulari devono essere ripristinati ai valori di fabrica e i dati personali eliminati.
5. Le problematiche software non sono coperte da garanzia.
6. Per la restituzione apparecchiature che sono oltre i termini di garanzia (rottura fisica, oltre la scadenza, ecc.) non sarà possibile gestirne la riparazione o la sostituzione. In queste casistiche, riceverai un'email con le seguenti opzioni:
- Recuperare il materiale inviato tramite i tuoi mezzi.
- Lasciar smaltire il materiale nelle nostre strutture.
- Se non riceveremo una risposta a questa comunicazione entro 3 mesi dal ricevimento del materiale, procederemo allo smaltimento.
7. La compilazione e l'invio di questo modulo non implica un'autorizzazione della gestione della garanzia, questa è soggetta all'autorizzazione dell'ufficio tecnico.
8. I seguenti casi saranno esclusi dalla gestione della garanzia:
- Prodotti che presentano un danneggiamento fisico.
- Prodotti incompleti a causa della mancanza di componenti originariamente spediti (es. batterie, cavi, alimentatori, ecc.).
- Materiali di consumo.
- Manipolazione del prodotto che ne alterano le funzionalità originarie o utilizzo incorretto, abuso, conservazione impropria, cadute o urti eccessivi.
- Corrosione, sporcizia e/o polveri, infiltrazione liquidi.
9. Se dopo le relative prove effettuate dal servizio tecnico il prodotto restituito non presenta anomalie, avrai la possibilità di gestire il ritiro dello stesso con i tuoi mezzi o richiedendone la spedizione a tuo carico. Riceverai un'e-mail dove potrai selezionare l'opzione che desideri.
10. La garanzia di attrezzature incomplete o con accessori mancanti non sarà accettata. La spedizione degli accessori mancanti dovrà essere a carico dal cliente.