Il Bresser CO₂ INV è un monitor di misurazione della CO₂ nell'aria che analizza la concentrazione di diossido di carbonio, la temperatura e l'umidità dello spazio in cui si trova, tramite uno strumento semplice e intuitivo. Negli spazi chiusi, più alta è la concentrazione di CO₂ nell'aria, maggiore è il rischio di trasmissione delle particelle presenti nell'aria. Per questa ragione, il Bresser CO₂ INV aiuta ad analizzare la qualità dell'aria e ti avvisa quando è necessario aprire porte e finestre, e ventilare in modo ottimale lo spazio.
Lo schermo LED con numeri molto grandi mostra la concentrazione della CO₂ in ppm (parti per milione). L'evoluzione della concentrazione viene evidenziata tramite 3 colori: verde, arancione e rosso. Grazie alla notifica sonora personalizzata, saprai quando sarà necessario ventilare l'ambiente per evitare una concentrazione eccessiva di gas, virus, batteri o patogeni.
Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio in grado di ricaricarsi tramite un computer o con il caricatore micro-usb in dotazione. Puoi fissare il dispositivo alla parete o utilizzare il supporto incluso per posizionarlo su qualsiasi superficie. Grazie al software incluso, compatibile con Windows, potrai scaricare e salvare i dati registrati.
Si consiglia di effettuare l'installazione ad un'altezza media e in una zona neutra (dove non vi siano persone sopra e non siano presenti correnti d'aria). L'installazione ideale deve avvenire in una zona considerata neutra, non molto vicina alle persone (si consigliano circa due metri di distanza da qualsiasi persona), inoltre, è sconsigliato effettuare l'installazione sui soffitti in quanto l'aria è più densa e tende a stare più vicino al suolo.
Non esiste una cifra che indichi la copertura o la portata dei misuratori di CO₂, in quanto misurano, sostanzialmente, misurano l'aria che arriva, quindi il loro posizionamento è molto importante. Inoltre, nelle sale molto grandi, si consiglia di installare 2 o più unità in quanto può esserci molta differenza in termini di aria tra un punto e l'altro dello spazio in cui viene effettuata la misurazione.
L'installazione di un misuratore di C02 è consigliata in: aule scolastiche, uffici, stanze piccole, bar.
Si raccomanda di installare più di un misuratore di C02 in: aule universitarie, uffici di grandi dimensioni senza pareti, sale d'attesa di grandi ospedali.
Caratteristiche:
Riferimento produttore | 7004040 |
---|---|
EAN | 4007922071411 |