CONDIZIONI DI VENDITA

 
Le presenti condizioni disciplinano la vendita di prodotti hardware e software (“Prodotti”) tramite il sito Onedirect (il “Sito”).

Il Sito è di proprietà di Onedirect S.r.l., con sede in Milano, Via Tiziano 32, capitale sociale € 10.000,00 i.v., codice fiscale e partita iva 05080100968, iscritta al registro delle imprese di Milano al n. MI - 1795073 (“Onedirect”).

Informazioni sui prodotti, disponibilità e prezzi

Tutte le informazioni sui Prodotti visualizzate sul Sito, ivi comprese le caratteristiche, le immagini, i video e le schede informative sono fornite a Onedirect dai relativi produttori, o sono riprodotte in base alle informazioni pubblicate dai produttori stessi. Onedirect potrà modificare le informazioni senza necessità di alcun preavviso. Le immagini e i video sono forniti a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato, a seguito di possibili variazioni di etichette, involucri o confezioni da parte del produttore.

Tutti i prezzi dei Prodotti visualizzati sul Sito si intendono al netto di IVA, e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono di volta in volta indicate separatamente ed evidenziate anche al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

Modalità di acquisto

Il cliente potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti mostrati sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli, volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione di tutti i dati inseriti dal cliente, il quale sarà tenuto a verificarne la correttezza, nonché delle spese di spedizione.

Il cliente potrà selezionare la soluzione e le modalità preferite di consegna. Per poter procedere all’invio dell’ordine di acquisto è necessario che il cliente provveda ad eseguire il pagamento dei Prodotti ordinati e delle spese di consegna, seguendo le istruzioni indicate sul sito. Onedirect invierà una comunicazione di accettazione e conferma al ricevimento dell’ordine da parte del cliente, all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente.

Onedirect si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare, anche parzialmente, l’ordine di acquisto, senza che possa maturare in favore del cliente alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo . Con l’invio della comunicazione di accettazione e conferma sarà assegnato un numero di ordine che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con Onedirect in relazione all’ordinativo.

Pagamenti

Il cliente potrà acquistare i Prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo delle principali carte di credito, come indicate sul Sito, Paypal e Bonifico Bancario, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

I pagamenti online saranno effettuati in totale sicurezza dal momento che tutte le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Onedirect i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. Resta inteso ed il Cliente ne prende atto ed accetta che Onedirect darà esecuzione al contratto e procederà alla spedizione dei Prodotti ordinati solamente dopo aver ricevuto conferma del pagamento integrale del prezzo e delle spese di consegna effettuato dal cliente.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per la consegna dei Prodotti, Onedirect si avvale di corrieri e società di spedizioni leader nel trasporto nazionale e internazionale. La spedizione dei Prodotti potrà avvenire su tutto il territorio italiano ed europea e il tempo stimato di consegna è indicativamente entro 24 - 48 ore dal momento in cui Onedirect riceverà conferma dell’avvenuto pagamento integrale dei Prodotti e delle spese di consegna.

Le consegne sono di norma effettuate nei giorni lavorativi, in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. È possibile personalizzare le modalità di consegna dei prodotti contattando il Servizio Clienti.

I costi di spedizione sono a carico del cliente, salvo indicazioni diverse. Le tariffe per la spedizione e le modalità di consegna sono riportate in dettaglio al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e variano in base alla quantità di Prodotti ordinati e alla modalità di consegna selezionate dal cliente.
 
Le presenti condizioni particolari stabiliscono le condizioni applicabili al servizio di consegna dei monitor acquistati dal Cliente B2B.
  1. Consegna e accesso
1.1. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato nel processo di acquisto dal Cliente.1.2. I prodotti potranno essere consegnati a livello strada o al piano, a seconda delle caratteristiche dell'edificio in cui deve essere effettuata la consegna.1.3. Il Cliente si impegna a fornire anticipatamente a ONEDIRECT qualsiasi dettaglio che possa essere utile per la definizione delle modalità di consegna più adeguate: per esempio, la presenza di ascensore/montacarichi o la misura delle scale dell'edificio.
  1. Procedura di verifica dei colli consegnati
2.1. Verificare se il numero dei colli consegnati coincide con i colli indicati nella bolla di consegna del corriere.2.2. Esaminare l'imballaggio e annotare qualsiasi anomalia sulla bolla del corriere.2.3. Applicare il timbro “con riserva di controllo” nel raro caso in cui, anche se il pacco non risulti danneggiato, l'interno possa esserlo. In assenza di timbro, il testo sopra indicato deve essere scritto a mano accanto alla firma.2.4. Verificare lo stato e il funzionamento del monitor entro le prime 24 ore dalla consegna.Il Cliente ha a disposizione 24 ore per reclamare un danno fisico e 48 ore per reclamare un danno occulto. La reclamazione dovrà essere effettuata attraverso i canali predisposti da ONEDIRECT e dovrà essere accompagnata dai seguenti documenti:
  • Bolla di consegna
  • 2 Fotografie del danno (monitor acceso e spento)
  • Fotografie della targhetta identificativa del monitor e dell'etichetta sulla scatola (Serial Number)
  • Fotografie dell'imballaggio di cartone da tutti gli angoli interessati
  • Fotografie delle protezioni interne in polistirolo

Diritto di Recesso

In conformità a quanto disposto dal d. lgs. 206/2005, il cliente, ove consumatore, potrà recedere dal contratto di vendita, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei Prodotti acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro tale termine, una e-mail al Servizio Clienti, indicando:

(i) il numero di ordine;
(ii) il numero della fattura, ove richiesta al momento dell’ordine;
(iii) i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso;
(iv) le proprie coordinate bancarie per il rimborso.

Il cliente dovrà attendere una comunicazione di Onedirect che autorizzi la restituzione dei Prodotti. Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione di tale comunicazione, il cliente dovrà spedire, a sue spese, i Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso all’indirizzo comunicato da Onedirect. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Onedirect provvederà al rimborso dei Prodotti oggetto di recesso, ad esclusione delle spese di spedizione. La spedizione e i mezzi dei quali avvalersi per la restituzione saranno a cura e spese del cliente. Il cliente non potrà essere risarcito nel caso in cui i Prodotti siano persi o danneggiati. Onedirect si riserva la possibilità di non accettare la restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o manomessi restituendoli al cliente con aggravio di spese di trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alle vendite effettuate ai clienti B2B.

Per la restituzione di schermi o monitor, il termine sarà di 2 giorni solari. Saranno accettati solo i prodotti restituiti nel loro imballaggio originale non aperto e con tutti i loro accessori, senza alcun tipo di scritta o etichetta sullo stesso.

Prodotti danneggiati, non conformi o errori di consegna

Al ricevimento dei Prodotti il cliente è tenuto a verificare che gli stessi corrispondano a quelli indicati nell’ordine di acquisto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato.

In caso di errori nella consegna dei Prodotti, di imballi non integri e di pacchi o confezioni palesemente danneggiati, il cliente è tenuto a non ritirare i Prodotti, contestandone immediatamente i motivi al vettore, nonché al Servizio Clienti entro e non oltre 48 ore lavorative successive al momento della consegna dei medesimi. Onedirect procederà a verificare quanto comunicatole dal cliente e successivamente a contattare quest’ultimo al fine di concordare le modalità e i termini per la sostituzione dei Prodotti o il rimborso del prezzo.

Pur in presenza di imballo integro i Prodotti dovranno essere immediatamente verificati dal cliente, il quale in presenza di errori e/o altre anomalie è tenuto a segnalarlo contattando il Servizio Clienti entro gli 8 giorni successivi al ricevimento dei medesimi.

Privacy

Il trattamento dei dati personali conferiti dal Cliente avviene in conformità al D.Lgs n. 196 del 2003. L’informativa completa sul trattamento dei suddetti dati, senza l’accettazione della quale non sarà possibile procedere ad alcun acquisto, è riportata integralmente sul sito ed è accessibile dal link.

Lei fa parte del programma INCEPT GROUP tramite la raccolta dei dati effettuata dal nostro partner: ONEDIRECT.

In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), le comunichiamo che INCEPT GROUP, in qualità di responsabile del trattamento, elabora i suoi dati di contatto professionali: nome, cognome, posizione nella sua azienda e indirizzo email. Queste attività di trattamento includono la raccolta, la registrazione, la conservazione, l'inserimento, la strutturazione, la duplicazione, l'arricchimento e la condivisione con partner commerciali per scopi di marketing B2B.

Per il marketing B2C, i dati raccolti direttamente o indirettamente possono provenire da diverse fonti, come i suoi acquisti, i nostri elenchi telefonici e i database dei partner.

INCEPT GROUP conserva i suoi dati per scopi di prospezione commerciale per tre (3) anni dalla data dell'ultima attività per i potenziali clienti e cinque (5) anni dalla data dell'ultima attività per i clienti. Dopo questo periodo, i suoi dati verranno cancellati, a meno che lei non si opponga o richieda la cancellazione anticipata.

Non è richiesta alcuna azione da parte sua.

Continuerà a ricevere le nostre comunicazioni, ma può scegliere di non riceverle più in qualsiasi momento utilizzando il link di cancellazione presente in ogni messaggio o contattandoci all'indirizzo dpo.inceptgroup@g2c-conseil.fr.

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Legge applicabile

Le presenti condizioni sono soggette alla legge Italiana.