In conformità a quanto disposto dal d. lgs. 206/2005, il cliente, ove consumatore, potrà recedere dal contratto di vendita, senza doverne specificare il motivo e senza penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei Prodotti acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro tale termine, una e-mail al Servizio Clienti, indicando:
(i) il numero di ordine;
(ii) il numero della fattura, ove richiesta al momento dell’ordine;
(iii) i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso;
(iv) le proprie coordinate bancarie per il rimborso.
Il cliente dovrà attendere una comunicazione di Onedirect che autorizzi la restituzione dei Prodotti. Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione di tale comunicazione, il cliente dovrà spedire, a sue spese, i Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso all’indirizzo comunicato da Onedirect. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Onedirect provvederà al rimborso dei Prodotti oggetto di recesso, ad esclusione delle spese di spedizione. La spedizione e i mezzi dei quali avvalersi per la restituzione saranno a cura e spese del cliente. Il cliente non potrà essere risarcito nel caso in cui i Prodotti siano persi o danneggiati. Onedirect si riserva la possibilità di non accettare la restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o manomessi restituendoli al cliente con aggravio di spese di trasporto.
Il diritto di recesso non si applica alle vendite effettuate ai clienti B2B.
Per la restituzione di schermi o monitor, il termine sarà di 2 giorni solari. Saranno accettati solo i prodotti restituiti nel loro imballaggio originale non aperto e con tutti i loro accessori, senza alcun tipo di scritta o etichetta sullo stesso.
Al ricevimento dei Prodotti il cliente è tenuto a verificare che gli stessi corrispondano a quelli indicati nell’ordine di acquisto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato.
In caso di errori nella consegna dei Prodotti, di imballi non integri e di pacchi o confezioni palesemente danneggiati, il cliente è tenuto a non ritirare i Prodotti, contestandone immediatamente i motivi al vettore, nonché al Servizio Clienti entro e non oltre 48 ore lavorative successive al momento della consegna dei medesimi. Onedirect procederà a verificare quanto comunicatole dal cliente e successivamente a contattare quest’ultimo al fine di concordare le modalità e i termini per la sostituzione dei Prodotti o il rimborso del prezzo.
Pur in presenza di imballo integro i Prodotti dovranno essere immediatamente verificati dal cliente, il quale in presenza di errori e/o altre anomalie è tenuto a segnalarlo contattando il Servizio Clienti entro gli 8 giorni successivi al ricevimento dei medesimi.
Il trattamento dei dati personali conferiti dal Cliente avviene in conformità al D.Lgs n. 196 del 2003. L’informativa completa sul trattamento dei suddetti dati, senza l’accettazione della quale non sarà possibile procedere ad alcun acquisto, è riportata integralmente sul sito ed è accessibile dal link.
Lei fa parte del programma INCEPT GROUP tramite la raccolta dei dati effettuata dal nostro partner: ONEDIRECT.
In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), le comunichiamo che INCEPT GROUP, in qualità di responsabile del trattamento, elabora i suoi dati di contatto professionali: nome, cognome, posizione nella sua azienda e indirizzo email. Queste attività di trattamento includono la raccolta, la registrazione, la conservazione, l'inserimento, la strutturazione, la duplicazione, l'arricchimento e la condivisione con partner commerciali per scopi di marketing B2B.
Per il marketing B2C, i dati raccolti direttamente o indirettamente possono provenire da diverse fonti, come i suoi acquisti, i nostri elenchi telefonici e i database dei partner.
INCEPT GROUP conserva i suoi dati per scopi di prospezione commerciale per tre (3) anni dalla data dell'ultima attività per i potenziali clienti e cinque (5) anni dalla data dell'ultima attività per i clienti. Dopo questo periodo, i suoi dati verranno cancellati, a meno che lei non si opponga o richieda la cancellazione anticipata.
Non è richiesta alcuna azione da parte sua.
Continuerà a ricevere le nostre comunicazioni, ma può scegliere di non riceverle più in qualsiasi momento utilizzando il link di cancellazione presente in ogni messaggio o contattandoci all'indirizzo dpo.inceptgroup@g2c-conseil.fr.
Se desidera uscire immediatamente dal nostro programma, in conformità con i regolamenti GDPR, la preghiamo di cliccare qui (link alla pagina di cancellazione).
Per ulteriori informazioni su come trattiamo i suoi dati e sui suoi diritti, la invitiamo a consultare la nostra Politica di Privacy.
Le presenti condizioni sono soggette alla legge Italiana.