ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI RESO

 

 

COME RESTITUISCO IL PRODOTTO?

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Onedirect Return

Richiedi un numero di reso

Compila il modulo qua sotto per richiedere un Numero di Reso.

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Onedirect Return

Impacchetta i prodotti all'interno di una scatola ben chiusa

Posiziona i prodotti all'interno della loro confezione originale e inseriscili all'interno di una scatola sicura.

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Onedirect Return Numero di
reso

Indica il Numero di Reso sulla scatola

Scrivi il Numero di Reso sulla parte esterna della scatola.

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Onedirect Return

Attendi che il Commericale Onedirect ti invii la lettera di vettura DHL e prenoti la presa

Verrai contattato da un commerciale per definire giorno e fascia oraria del ritiro.

Termini e condizioni dei resi

  • Puoi richiedere il reso di un prodotto entro i termini indicati nelle Condizioni generali di vendita.
  • I prodotti devono essere restituiti prenotando con un commerciale il ritiro tramite corriere DHL. Il costo sostenuto per la restituzione del prodotto ti verra’ addebitato.
  • Onedirect deve ricevere il prodotto indesiderato entro 14 giorni di calendario dalla tua ricezione del Numero di Reso.
  • Una volta che avremo ricevuto il prodotto e che sarà stato controllato accuratamente, un membro del nostro dipartimento vendite procederà con la sostituzione o il rimborso. Rimborsi, buoni di reso o sostituzioni possono essere emessi solo se le merci vengono ricevute nel loro stato originale, compresa la confezione. Così, ti chiediamo di trattare con cura sia la confezione che i prodotti.
  • Rimborsi, buoni di reso o sostituzioni verranno eseguiti entro 14 giorni di calendario dalla nostra ricezione del prodotto reso.
Nota:
Onedirect non è da ritenersi responsabile per alcun costo sostenuto per la restituzione del prodotto.
Una volta ottenuto il numero di reso, assicurati che il prodotto che desideri restituire si trovi all'interno della sua confezione originale con tutte le parti e gli accessori intatti.

Per i clienti che hanno scelto la "Garanzia di protezione totale"

Selezionando la Garanzia di protezione totale al checkout, godrai delle seguenti condizioni:

Periodo di reso esteso a 30 giorni
Ti basterà chiamarci e organizzeremo il reso di qualsiasi articolo che non sia soddisfacente o funzionante (in conformità con termini e condizioni di vendita). La sostituzione o il rimborso verranno effettuati quando riceveremo il prodotto (qualsiasi spesa di spedizione sarà a nostro carico).
Sarai assicurato contro qualsiasi danno
Ottieni 7 giorni aggiuntivi dopo la consegna per riportate qualsiasi prodotto danneggiato durante il trasporto. Lo sostituiremo o ti rimborseremo non appena lo riceveremo. Ti basterà chiamarci e organizzeremo il reso di qualsiasi articolo che non sia soddisfacente o funzionante (in conformità con termini e condizioni di vendita).

La “Garanzia di protezione totale”, indicata in fattura, ammonta a un 3,95% del costo totale del tuo ordine, partendo da un minimo di 4,95. Se non desideri usufruire di questa assicurazione, togli la spunta da questa casella. In questo caso,qualsiasi reso sarà a tuo carico.
Form

Note importanti:

1. Le richieste tramite modulo incompleto non saranno trattate.
2. Descrizioni di incidenti come "non funziona" o "errore" non saranno accettate. È necessario specificare in dettaglio la problematica.
3. Nel caso in cui il prodotto funzioni a batterie, prima di aprire la richiesta, è consigliata la sostituzione delle stesse per escluderne l’usura o difettosità. (Come bene usurabile le stesse hanno una garanzia di soli 6 mesi)
4. Prima della spedizione in garanzia, i telefoni cellulari devono essere ripristinati ai valori di fabrica e i dati personali eliminati.
5. Le problematiche software non sono coperte da garanzia.
6. Per la restituzione apparecchiature che sono oltre i termini di garanzia (rottura fisica, oltre la scadenza, ecc.) non sarà possibile gestirne la riparazione o la sostituzione. In queste casistiche, riceverai un'email con le seguenti opzioni:
Recuperare il materiale inviato tramite i tuoi mezzi.
- Lasciar smaltire il materiale nelle nostre strutture.
- Se non riceveremo una risposta a questa comunicazione entro 3 mesi dal ricevimento del materiale, procederemo allo smaltimento.
7. La compilazione e l'invio di questo modulo non implica un'autorizzazione della gestione della garanzia, questa è soggetta all'autorizzazione dell'ufficio tecnico.
8. I seguenti casi saranno esclusi dalla gestione della garanzia:
- Prodotti che presentano un danneggiamento fisico.
- Prodotti incompleti a causa della mancanza di componenti originariamente spediti (es. batterie, cavi, alimentatori, ecc.).
- Materiali di consumo.
- Manipolazione del prodotto che ne alterano le funzionalità originarie o utilizzo incorretto, abuso, conservazione impropria, cadute o urti eccessivi.
- Corrosione, sporcizia e/o polveri, infiltrazione liquidi.
9. Se dopo le relative prove effettuate dal servizio tecnico il prodotto restituito non presenta anomalie, avrai la possibilità di gestire il ritiro dello stesso con i tuoi mezzi o richiedendone la spedizione a tuo carico. Riceverai un'e-mail dove potrai selezionare l'opzione che desideri.
10. La garanzia di attrezzature incomplete o con accessori mancanti non sarà accettata. La spedizione degli accessori mancanti dovrà essere a carico dal cliente.