Oggi, grazie a Internet, a un buon software, allo schermo di un computer e a un'apparecchiatura per videoconferenze, è possibile tenere riunioni senza dover viaggiare e con migliore qualità. Esistono molte alternative per le videoconferenze gratuite o a basso costo.
Di seguito abbiamo elencato le diverse applicazioni che consentono di comunicare gratuitamente, con un unico dispositivo è possibile tenere una riunione con utenti da un capo all'altro del mondo.
Microsoft Teams
È sicuramente uno degli strumenti più popolari sul mercato, creato da Microsoft, con una disponibilità totale per tutti i tipi di sistemi operativi, da Windows a Mac, compresi Android, iOS, ecc. Offre videoconferenze, chiamate, chat e altro ancora. Nella sua versione di base è gratuito.
Zoom
Segue le squadre per popolarità e ha registrato una crescita esponenziale nell'ultimo anno. Consente riunioni fino a 100 utenti ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo. È anche gratuito nella sua versione di base.
Incontro con Google
Google Meet consente di effettuare videoconferenze con sottotitoli istantanei e di condividere schermo e desktop per un massimo di 100 utenti.
Ce ne sono anche altri come Hangout, WhatsApp, BlueJeans, Cisco, Skype, FaceTime, Facebook,
Abbiamo sistemi di videoconferenza e audioconferenza delle migliori marche: Polycom, AVer, Jabra, Konftel e molto altro. Per linee analogiche, IP o digitali; ottimizzato anche per Communicator.
Non dovrete più viaggiare per le vostre riunioni! È possibile organizzare conferenze per un massimo di 20 persone con una qualità imbattibile.