Trascorri la maggior parte del tempo nella tua postazione senza muoverti molto? Le cuffie cablate sono ancora una scommessa sicura per te! Anche se sta perdendo popolarità a causa del crescente successo delle cuffie wireless (bisogna guardare la realtà), presenta ancora dei vantaggi indiscutibili:
Ma allora sorge la fatidica domanda: quale connettore scegliere? USB-A; USB-C; jack da 3,5 mm; RJ o anche QD, non tormentarti, continua a leggere, ci siamo occupati noi di dettagliarli per te:
USB
L'auricolare USB rimane un classico nella comunicazione informatica! Oggi, l'arrivo di un nuovo connettore, USB-C, cambia le regole del gioco in termini di ambito di utilizzo. Più piccolo, offre alle tue cuffie opportunità di connessione senza precedenti: oltre al PC/Mac, si connette anche ai tuoi dispositivi mobili (se dotati di questo famoso connettore).
Dove usarlo?
JACK DA 3,5 MM
È il grande classico del mondo delle cuffie cablate: l'auricolare con Jack 3,5 mm! Se questo collegamento ti sembra così familiare è semplicemente perché è stato quello che ha aperto l'accesso alla musica attraverso le cuffie (ricorda il famoso lettore MP3...). Al giorno d'oggi è apprezzato soprattutto per la sua versatilità: computer, cellulari, tablet e sistemi audio di ogni tipo, niente può resistergli!
Dove usarlo?
R.J.
Abbreviazione di "Registered Jack", un ricevitore RJ utilizza un cavo dello stesso tipo (RJ) per connettersi alla base di un telefono fisso. In altre parole, questo tipo di auricolare sostituisce la tradizionale cuffia telefonica! Da tenere presente: i 2 connettori principali da ricordare sulle cuffie sono RJ9 e RJ11.
Dove usarlo?
Q.D.
Le cuffie Quick Disconnect (QD) non hanno nulla a che vedere con quanto vi abbiamo presentato in precedenza. Questa connessione non esiste originariamente su nessun dispositivo, fisso o mobile... Infatti un cavo QD è diviso in 2 parti modulari: una collegata alle tue cuffie e l'altra collegata al tuo computer, telefono o dispositivo mobile a seconda dell'adattatore scelto.
Dove usarlo?
Non sei sicuro di cosa hai bisogno?
Rispondi a queste poche domande così uno dei nostri venditori potrà aiutarti a trasformare il tuo progetto in realtà!