Le cuffie wireless sono oggi le più vendute in assoluto! Se ami muoverti durante le chiamate o le riunioni online, questo è senza dubbio il dispositivo perfetto per te.
Sebbene il Bluetooth sia l'opzione di connessione più comune nella categoria degli auricolari wireless, esiste una seconda alternativa: DECT!
Dubbi tra un auricolare Bluetooth e un auricolare DECT? Non preoccuparti, li abbiamo esaminati per te! Non ti resta che continuare a leggere:
Bluetooth
Fin dalla comparsa degli smartphone, è stato il protagonista delle connessioni wireless: il Bluetooth! In poche parole, si tratta di una tecnologia wireless che consente alle cuffie di comunicare con vari dispositivi portatili utilizzando onde radio a corto raggio.
Lo sapevate? Con il Bluetooth multipunto, le tue cuffie si collegano contemporaneamente a 2 dispositivi diversi (PC e cellulare, ad esempio).
Dove usarlo?
DECT
Acronimo di Digital Enhanced Cordless Telecommunications, in breve DECT è una tecnologia wireless dedicata alle comunicazioni telefoniche. Come funziona? Utilizza la propria banda di frequenza (1880 - 1900 MHz in Europa) per collegare gli accessori audio a un telefono fisso o softphone.
Buono a sapersi: per collegare un apparecchio DECT è necessaria una stazione base. Inoltre, puoi usarne solo uno per connettere diversi dispositivi diversi!
Dove usarlo?
Non sei sicuro di cosa hai bisogno?
Rispondi a queste poche domande così uno dei nostri venditori potrà aiutarti a trasformare il tuo progetto in realtà!