Onedirect partecipa al riciclaggio di prodotti elettrici ed elettronici. Onedirect partecipa al riciclaggio di prodotti elettrici ed elettronici. Dal 2006 il sistema di differenziazione, raccolta e trattamento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) previsto dalla direttiva europea è in vigore in Italia. Onedirect versa l’importo dell’eco-contributo agli organismi preposti al riciclaggio dei prodotti.
Principio: L’Eco-contributo serve esclusivamente a finanziare il processo di riciclo dei vecchi prodotti elettrici ed elettronici (Grandi elettrodomestici, TV a Audio Video, piccoli elettrocomestici e AEE varie) presso i centri di raccolta fino al recupero e allo smaltimento in appositi impianti di trattamento. L’entità dell’ Eco contributo varia a seconda della tipologia di apparecchiatura, del suo peso e ingombro, della difficoltà a smaltirla e della quantità di materiale pericoloso in essa contenuta.
Importo: L'importo degli Eco-contributi RAEE (a partire da 0,08€ per un telefono o una cuffia) è incluso nel prezzo dei nostri prodotti (sito internet e cataloghi).
Riciclaggio: Onedirect versa l'importo dell' Eco- contributo ad un organismo riconosciuto per il trattamento e riciclo dei prodotto elettrici ed elettronici.
Onedirect agisce a tutti i livelli per salvaguardare l'ambiente. La raccolta differenziata è il metodo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali a vantaggio nostro ma soprattutto delle generazioni future: dalla carta alla plastica, la differenziata contribuisce a restituirci e conservare un ambiente "naturalmente" più ricco. Per tutti questi motivi Onedirect ha scelto di eseguirla all'interno delle sua sedi.
Vuoi acquistare una nuova cuffia?
Onedirect riacquista le tue vecchie cuffie telefoniche in cambio dell'acquisto di nuove. Tale recupero sarà detratto dall'importo di acquisto della nuova cuffia.
Per ulteriori informazioni, contattare un commerciale Onedirect al numero 02 365 22 990