GUIDA ALL'ACQUISTO: QUALI CUFFIE SCEGLIERE PER LE TUE CHIAMATE?
Le cuffie e gli auricolari sono strumenti di lavoro indispensabili: connessi ad un telefono, ad un computer oppure ad un tablet, permettono di comunicare con una maggiore concentrazione ed efficacia, tenendo, allo stesso tempo, le mani libere.
L'utilizzo di una paio di cuffie senza fili consente di risparmiare 7,5 minuti ogni ora
Le cuffie telefoniche sono in grado di ridurre la durata di una chiamata fino al 50%
Il 72% dei lavoratori crede che l'uso delle cuffie aiuti a migliorare la propria efficienza
BUONI MOTIVI PER USARE DELLE CUFFIE CON IL TELEFONO
Per ridurre la torsione spinale
L'uso delle cuffie e degli auricolari riduce il carico sulla schiena
Per non avere le mani occupate, molti professionisti usano il telefono posizionando il ricevitore tra l'orecchio e la spalla. Questa posizione, se ripetuta per tutto il giorno, provoca tensione, rigidità, torcicollo, tendiniti, etc.
Per tenere le mani libere
In modo da poter scrivere al computer o prendere note mentre si è al telefono
Con le cuffie, la schiena rimarrà dritta, ma si potrà anche tenere completamente libere sia le mani che le spalle. Potrai persino avviare e chiudere le chiamate a distanza, regolare il volume e silenziare il microfono tramite le cuffie stesse.
Per un suono migliore
Approfitta delle tecnologie audio più avanzate!
Grazie agli auricolari posizionati sulle orecchie, potrai mantenere la massima concentrazione. La protezione acustica difenderà il tuo udito dai picchi sonori, mentre il microfono con cancellazione del rumore eliminerà i disturbi ambientali, per il tuo interlocutore.
Le cuffie con cavo sono ideali per venditori con sede fissa, receptionist, teleoperatori, mansioni amministrative e così via. La tecnologia cablata offre una qualità audio ottima ed un'autonomia illimitata.
Per chi ha bisogno di mobilità all'interno della sua azienda
Le cuffie cordless consentono di muoversi per l'edificio mentre si effettuano chiamate. A seconda del modello, la loro portata può arrivare a 180 metri con la possibilità di avviare e chiudere le chiamate a distanza.
La maggior parte delle cuffie per rete fissa si collegano tramite la connessione RJ del telefono fisso. Inoltre, puoi collegare delle cuffie senza fili tramite Bluetooth nel caso in cui il dispositivo usato supporti questa tecnologia.
Solo le cuffie senza fili dotate di tecnologia DECT GAP sono compatibili con i telefoni DECT. Puoi connettere delle cuffie con cavo a una presa jack da 2,5 o 3,5 mm nel caso in cui il telefono disponga di una presa di questo tipo.
Le cuffie telefoniche senza fili si collegano tramite Bluetooth agli Smartphone, mentre quelle con cavo si collegano al dispositivo via Jack da 3,5 mm o USB-C.
Se comunichi via PC o Mac (softphone, videoconferenze), le cuffie con cavo possono collegarsi facilmente al computer tramite USB. Le cuffie senza fili si collegano tramite Bluetooth o via dongle USB.
Plantronics, fondata nel 1961 negli Stati Uniti, è attualmente l'azienda leader mondiale nel settore delle cuffie per telefonia. Il marchio si è recentemente unito al produttore Polycom (audio e videoconferenze), sotto il nome di Poly.
L'azienda danese Jabra, precedentemente conosciuta come GN Netcom, è esperta nel campo delle tecnologie audio da 150 anni. Fu la prima a posizionare i cavi telegrafici in Europa e Asia, e a creare microfoni con riduzione del rumore.
Sennheiser, marchio tedesco nato nel 1945, è conosciuta in tutto il mondo per l'audio eccellente delle sue cuffie telefoniche. Nel 2020 si è unita all'azienda danese EPOS, specializzata in soluzione audio e video di fascia alta.
Per collegare delle cuffie al dispositivo di tua scelta, avrai bisogno di un cavo. A volte può risultare necessario un cavo adattatore per poter utilizzare le cuffie con telefoni, PC e dispositivi mobili.
Grazie al risponditore a distanza, potrai rispondere alle chiamate premendo un tasto sulle tue cuffie senza fili. In questo modo, non dovrai tornare alla tua scrivania per rispondere a una chiamata.
In conformità con le normative in materia di rumore sul lavoro, le protezioni acustiche limitano il volume audio, proteggono l'udito e migliorano la comunicazione sonora. Si utilizzano principalmente per le cuffie con cavo.
Non è necessario comprare delle nuove cuffie per la mancanza di un solo pezzo. Su Onedirect troverai tutti gli accessori di ricambio che ti servono: copriauricolari, prodotti per l'igiene e la protezione, cuffie senza base, batterie e tanti altri.