Nel settore edile, la comunicazione è fondamentale. Fortunatamente, grazie alla gamma di radio durevoli di alta qualità presenti sul mercato, le soluzioni economiche sono a portata di mano. Abbiamo selezionato i prodotti di seguito per garantire una comunicazione affidabile e in grado di soddisfare le esigenze del settore edile.
Quali sono i vantaggi dei walkie talkie professionali?
I walkie talkie sono dei piccoli dispositivi portatili che consentono la comunicazione tra persone tramite le onde radio. Ma come funzionano esattamente? In sostanza si configurano due o più dispositivi sulla stessa frequenza radio, conosciuta anche come "canale". Successivamente è possibile inviare un messaggio vocale ad altri dispositivi all'interno del raggio d'azione tenendo premuto l'apposito pulsante mentre si parla. Questi dispositivi hanno una portata che va dai 5 ai 10 chilometri senza licenza, ma è possibile ottenere un raggio ancor più ampio utilizzando delle radio con licenza.
Questi dispositivi di radiocomunicazione offrono molti vantaggi, sia per l'uso professionale che per lo svago:
Comunicazioni libere e illimitate: impostando i dispositivi sul canale PMR446.
Semplicità e rapidità d'utilizzo adatte ai professionisti: a differenza dei telefoni mobili, un walkie talkie professionale non ha bisogno di essere collegato alla rete per funzionare, poicheè in grado di captare le onde radio in qualsiasi luogo, comprese le zone più remote (ad esempio in montagna). Inoltre, non avrai bisogno di comporre nessun numero per comunicare con i tuoi dipendenti o colleghi, il che si traduce in un risparmio di tempo per le professioni o le attività ricreative che richiedono molta attenzione (cantieri, sicurezza, caccia, supervisione sportiva).
Resistenti alle situazioni estreme: la maggior parte dei nostri walkie talkie è progettata per sopportare le condizioni più estreme, tramutandosi nel tuo miglior alleato a prescindere dall'ambiente in cui si svolge la tua attività. La loro robustezza, certificata in base a standard militari, consente a questi dispositivi di resistere a shock come le cadute, o a condizioni climatiche estreme (umidità, calore intenso, freddo estremo). Molti modelli sono anche impermeabili, con certificazione IP (Indice di Protezione): resistenti agli schizzi d'acqua, all'immersione e alla polvere. Infine, grazie alla loro grande autonomia, le ricetrasmittenti sono progettate per un utilizzo quotidiano o intenso.