Comunicazioni efficienti e affidabili sono fondamentali nel settore sanitario, dove i tempi di risposta possono fare la differenza tra la vita e la morte. Per la comunicazione, offriamo una gamma di cuffie e telefoni, per assicurarci che possiate continuare a parlare in ufficio o in viaggio. La nostra ampia gamma di apparecchiature per conferenze vi consente di comunicare con altri operatori sanitari, mentre i nostri registratori vocali ti permettono di risparmiare tempo nel prendere appunti, aumentando la tua efficienza e permettendoti di concentrarti solo sui tuoi pazienti.
Le cuffie professionali consentono di portare avanti una comunicazione efficace con clienti, fornitori e colleghi di lavoro. Si tratta di una caratteristica molto importante nel settore aziendale attuale, in quanto molti lavoratori hanno bisogno di stare attenti al telefono costantemente ed essere disponibili per rispondere a eventuali chiamate durante tutta la giornata lavorativa.
La possibilità di rispondere alle chiamate in qualsiasi momento direttamente dalle cuffie, senza necessità di reggere una cornetta, aumenta la produttività e l'efficienza dell'azienda, in quanto consente al lavoratore di portare avanti altre mansioni (come continuare a lavorare al PC o cercare informazioni per i suoi clienti) mantenendo attiva la conversazione telefonica. Oltre a ciò, il non dover stare ricevitore all'orecchio, evitando così dolori alla mano durante gli scambi più lunghi.
Le cuffie con filo sono ideali per lavoratori che usano il telefono come strumento alla base del proprio lavoro, in quanto sono molto comode e regolabili.
La scelta di una webcam in primis dovrebbe ricadere in base all'utilizzo finale della stessa, ed è per questo che potremmo dividere la scelta di una buona webcam in due categorie principalmente: webcam per lavorare e webcam per streaming dal vivotegorie: webcam per lavoro e per lo streaming dal vivo. Ultimamente quest'ultima categoria di webcam è quella che sta avendo più successo per via del sempre più utilizzo per i social e per contenuti live. Normalmente le webcam per streaming video hanno costi elevati, risoluzioni video fino a 4k e ampi angoli di visualizzazione. Ovviamente stiamo parlando del top del top di gamma e molte volte per una semplice videochiamata o una videoconferenza non è necessario. Però quale è la migliore soluzione per scegliere una webcam professionale?
Prima cosa bisogna pensare per cosa la useremo e quante volte e secondo determinare un budget di spesa, così da essere in grado di ottimizzare la scelta unendo i due punti appena menzionati.
Una delle caratteristiche che devono essere assolutamente considerate sono:
Risoluzione e frame rate
Anche se troverai ancora webcam e fotocamere con risoluzione di 720p (il minimo per una chiamata decente), oggigiorno 1080p è la risoluzione standard per una webcam. Tuttavia, se stai cercando massima qualità e la nitidezza dell'immagine proiettata orientati verso modelli con risoluzione fino a 2K e 4K.
I fotogrammi al secondo (FPS) influenzano la fluidità del video. Mentre le webcam a 60fps forniscono un video dall'aspetto più realistico e naturale rispetto ad una webcam a 30fps, questo naturalmente implica anche una maggiore velocità di trasferimento dati. Di conseguenza se disponi di una buona connessione orientati sempre verso webcam con FPS alti.
Lenti ed esposizione
Su alcuni modelli troverete anche i dati sull'obiettivo, un elemento che influenza (tra le altre cose) la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera e il campo visivo.
L'apertura indica quanta luce raggiunge il sensore, il che ha un'influenza diretta su quanto bene si possa vedere quando non si ha una buona luce ambientale. L'apertura si misura in f/(numero), e più piccolo è il numero, più grande è l'apertura e più luce entra. Sulle webcam, le gamme tra f/2.0 e f/2.8 sono comuni. Questo dato non sempre appare nelle specifiche della webcam: se non lo fa, di solito significa che l'apertura è piccola.
Autofocus
La maggior parte delle webcam a buon mercato hanno una messa a fuoco fissa, ossia il loro obiettivo non si muove per adattarsi alla scena che stai registrando, ma semplicemente prende ciò che è nel campo visivo.
I nuovi modelli invece, nel 90% dei casi integrano direttamente la funzione autofocus permettendo alla lente di aggiustarsi sola per mettere a fuoco la scena da riprendere