In un ambiente veloce e delicato come quello ospedaliero, la comunicazione è fondamentale. I telefoni per l'industria sanitaria che seguono sono stati selezionati tenendo conto di questo aspetto e contribuiscono a garantire che questi servizi possano essere sempre forniti in modo efficiente.
Quale telefono ufficio scegliere: analogico, digitale o IP?
Oltre che dalle sue funzionalità, la scelta del tuo futuro telefono fisso dipende in gran parte dal tipo di linea a cui desideri collegarlo. Esistono 3 tipi di estensioni:
Telefono analogico: questo dispositivo si collega alla linea analogica tradizionale di qualsiasi operatore. Di conseguenza, il telefono analogico si può collegare a una presa da parete a forma di T, così come a una centrale analogica (PABX). La telefonia analogica verrà gradualmente sostituita dalla telefonia IP (tramite internet): questa sarà la fine della rete telefonica generale PSTN, ma non della telefonia fissa.
Telefono digitale: i nostri modelli si collegano solo a centrali telefoniche dello stesso marchio (tramite presa digitale). Attenzione, non potrai collegare un telefono digitale Mitel se possiedi già una centralina Alcatel-Lucent.
Telefono IP: quest'ultimo tipo di telefono può essere collegato a un router o a un sistema IP PBX (da non confondere con il PABX analogico). La telefonia IP utilizza Internet per trasmettere la voce e rappresenta il futuro delle imprese per i tanti vantaggi offerti: riduzione dei costi, mobilità e flessibilità.
Caratteristiche "speciali" dei telefoni fissi:
Telefoni a gondola o a muro: semplici e compatti, progettati per essere montati a muro. Sono ideali per risparmiare spazio in piccoli uffici, perfetti per camere d'albergo, corridoi o piccole scrivanie.
Pulsanti grandi: Altamente visibili e facili da comporre, progettati per le persone che lavorano con i guanti o per gli anziani e gli ipovedenti.
Telefoni di emergenza: telefoni dotati di funzioni di emergenza, come il pulsante SOS, i sensori di movimento e le chiamate di emergenza automatiche semplicemente sollevando la cornetta. A seconda del modello, è possibile programmare 1, 2 o 3 numeri di emergenza.
Fotocamera: i telefoni dotati di fotocamera permettono comunicazioni più realistiche grazie alle videochiamate.