Il ripetitore StellaOffice ha diverse opzioni di frequenza. Per gli ambienti rurali, si consigliano 1, 2 o 3 bande tra le frequenze basse (ad esempio 700/800/900/1800 MHz). Per gli ambienti urbani, sono consigliate tutte e 5 le bande. Tutti i servizi sono coperti, cioè GSM, 3G, 4G e 5G, ma si consiglia di verificare in anticipo a seconda del Paese e dell'operatore di rete.
Il kit di ripetitori StellaOffice contiene 4 antenne. Ogni antenna fornisce una copertura di 30 x 30 m2 nell'ufficio open space. In questo modo si ottiene una copertura in 4 aree distinte dell'edificio. Tuttavia, è interessato solo l'ufficio open space. In pratica, ciò corrisponde a circa 5-15 stanze medie in un edificio con una pianta tradizionale. La copertura dipende dal tipo di pareti all'interno dell'edificio. Le pareti in cemento o metallo riducono la copertura, mentre le pareti in cartongesso o gli interni open space la aumentano.
Si consiglia di eseguire prima un'installazione "libera". In questo modo è possibile testare il sistema prima di fissare il tutto.
1. installare l'antenna esterna in un luogo con un buon segnale di telefonia mobile (di solito sul tetto).
2. Collegate il cavo di 15 metri a questa antenna e fatelo passare all'interno dell'edificio fino al ripetitore StellaOffice.
3. Collegare quindi da 1 a 4 cavi a ciascuna porta del ripetitore.
4. Far passare i cavi da queste porte a quattro punti che necessitano di copertura all'interno dell'edificio.
5. collegare l'alimentatore.
Riferimento produttore | SD-RP-1002VLGDW -4 |
---|