Attrezza il tuo ufficio con i nostri pacchetti di telefoni cordless duo e trio! Stai cercando dei telefoni senza fili che siano pratici, semplici da usare e leggeri? I nostri pacchetti composti da 2 o 3 telefoni soddisfaranno tutte le tue aspettative e ti offriranno la possibilità di collegare un totale di 6 telefoni!
Hai bisogno di un pack di 2, 3 o più telefoni Cordless per ila tua azienda? In questa pagina troverai una serie di Pack duo e trio di differenti tipi e con caratteristiche diverse per soddisfare ogni tua esigenza.
Se cerchi un Pack Cordless duo, trio o quartetto, in questa categoria potrai trovare le soluzioni migliori che ti faranno risparmiare e soddisferanno i tuoi gusti. Pack duo e trio semplici, resistenti a shock e polvere e con vivavoce.
I pacchetti cordless duo e trio costituiscono opportunità interessanti per avere a disposizione, all’interno di un’abitazione o di un ambiente aziendale, diversi telefoni da utilizzare. Con i cordless pack si ha l’occasione di conversare spostandosi dalla base e al contempo di mantenere le mani libere grazie alla funzione vivavoce. Collegati al telefono centrale e operanti tramite tecnologia DECT, i cordless permettono di rispondere alle telefonate da punti diversi, effettuare chiamate tra una persona e l’altra nello stesso nucleo casalingo o industriale, traferire le chiamate e inoltrarsi in conferenze telefoniche con più soggetti, mantenendo sempre un unico numero di riferimento.
Se hai bisogno di attrezzare rapidamente il tuo ufficio o di avere più telefoni a casa tua, il pacchetto di telefono cordless duo è la soluzione che fa al caso tuo. Ricorda, il telefono DECT offre svariati vantaggi:
Per una maggiore libertà di movimento, potrai anche collegare un paio di cuffie o auricolari senza fili al telefono DECT. Questi ultimi si collegano al dispositivo tramite onde DECT, come se fossero dei ricevitori aggiuntivi. Grazie agli auricolari, avrai le mani libere per prendere appunti o scrivere al computer. Inoltre, non avrai più bisogno di reggere il ricevitore tra l'orecchio e la spalla, evitando così danni permanenti alla colonna vertebrale. Con gli auricolari, la schiena rimarrà in posizione eretta in ogni circostanza. Tuttavia, se non desideri usare auricolari o cuffie, i modelli dei nostri pacchetti di cordless trio o duo sono dotato di funzionalità mani libere (vivavoce) attivabile tramite un semplice tasto.
A prescindere dalla scelta di un pacchetto cordless trio o duo il funzionamento rimarrà lo stesso: tutti i telefoni sono connessi alla stessa linea telefonica, cioè corrispondono allo stesso numero. Basterà collegare il telefono principale alla presa di corrente, al modem o alla centralina, mentre gli altri ricevitori dovranno essere collegati solo a una presa di corrente standard. Per questa ragione i ricevitori possono essere collegati in qualsiasi luogo, persino in diverse stanze. Non sarà necessaria la presenza o l'installazione di prese telefoniche aggiuntive, il che rappresenta un grande vantaggio.
Quando qualcuno proverà a mettersi in contatto con te, tutti i telefoni suoneranno nello stesso istante. Così, potrai scegliere di rispondere dal telefono più vicino a te. In una situazione aziendale, il primo collega disponibile potrà rispondere alla chiamata, senza dover far aspettare il cliente.
Cosa ancora più importante: un pacchetto di telefono cordless duo o trio consente di godere di funzionalità aggiuntive molto utili in ambienti professionali e non disponibili quando si possiede solo un telefono DECT. Tra queste ricordiamo:
I cordless di tipo duo e trio funzionano tramite collegamento diretto con il telefono principale. Quest’ultimo deve essere connesso a una presa elettrica, a un modem oppure a una centralina. Staccando il cordless dalla base, si attua una connessione tra i due strumenti tramite onde radio. Nei cordless sono presenti batterie che consentono una lunga durata in termini di mantenimento della carica. Una volta riposto il cordless sulla propria base, in automatico le batterie iniziano a ricaricarsi. I prodotti presenti sul mercato, anche di fascia di prezzo medio-bassa, assicurano funzioni come il vivavoce, l’identificazione del chiamante, il trasferimento di chiamata tra un terminale e l’altro, la ricomposizione dei numeri, l’attesa di chiamata, la rubrica in cui inserire fino a 50, 100 o 500 contatti, un’autonomia di conversazione che può avvicinare o superare le 10 ore e una portata che all’aperto arriva anche a toccare i 300 metri (50 metri in interni). I modelli più evoluti possono inoltre presentare funzionalità aggiuntive come la segreteria telefonica, il jack da 2,5 mm per le cuffie, le chiamate interne tra un dispositivo e l’altro, lo schermo a colori, il Bluetooth, il Wi-Fi, il connettore micro USB per PC, il design migliorato e poi calendario, sveglia, agenda, collegamento a terminali aggiuntivi e resistenza all’acqua.
Molti utenti si stanno ormai attrezzando con la connessione internet tramite fibra ottica, o per necessità private o per una migliore efficienza sul posto di lavoro. Le principali marche del settore indirizzato ai cordless, tra le quali Gigaset, hanno implementato soluzioni duo, trio o quartetto che ben si sposano con i collegamenti tramite fibra. Le opzioni in tal senso non obbligano a modifiche nella linea telefonica, si montano con estrema facilità e consentono comunicazioni rapide e di alta qualità sia in particolari condizioni abitative (ad esempio una casa con più piani e giardino) sia all’interno di uffici e altre attività di tipo produttivo e commerciale.
Le modalità di collegamento possono variare a seconda del tipo di impianto presente (linea ADSL, fibra ottica o solo linea telefonica) e del fornitore di servizi. Un esempio di procedura consiste nel collegare il cavo telefonico in dotazione a una delle porte del router, collegare l’altra estremità del cavo alla base del primo cordless e attaccare l’alimentatore della base a una presa elettrica. Dopodiché sarà sufficiente collegare la base del secondo cordless a una presa posta nello stesso punto o in un punto diverso dell’ambiente di riferimento; a quel punto il secondo cordless dovrebbe riconoscere la linea principale e connettersi a essa.
La procedura è piuttosto simile a quella appena evidenziata. È naturalmente essenziale che il telefono principale sia collegato alla rete. Dopodiché è sufficiente collegare la base del cordless al telefono tramite apposito cavo e collegare al contempo la base alla rete elettrica, condizione necessaria affinché il cordless si possa ricaricare durante o dopo l’utilizzo o mentre è in stand by.