Il telefono fisso cordless o DECT è un dispositivo che funziona grazie alla tecnologia DECT: non ha bisogno di essere collegato tramite un cavo in quanto sarà connesso alla sua base tramite onde radio. Pertanto, offre una portata massima di 300 metri, il che consente di muoversi liberamente durante le chiamate senza dover per forza stare alla scrivania. Una volta terminata la chiamata, non sarà necessario riposizionare il telefono cordless nella sua base: possiede una batteria di lunga durata che gli consente di rimanere carico per un giorno intero o più. Alcuni modelli, compresi quelli del marchio Gigaset (leader del mercato francese), sono dotati anche di una modalità di risparmio energetico. A seconda della distanza del telefono dalla sua base di ricarica, la potenza di trasmissione aumenterà in modo intelligente, estendendo così la sua portata.
Un altro grande vantaggio offerto dal telefono DECT è la possibilità di collegare sino a 6 cuffie aggiuntive. Per tale ragione, si tratta di una soluzione ideale per le piccole aziende, in quanto consente una configurazione rapida e semplice. Collegando vari telefoni aggiuntivi al telefono principale è possibile godere di funzionalità professionali impossibili da ottenere con un singolo telefono, come per esempio: trasferimento di chiamata da un'estensione all'altra, chiamate gratuite e illimitate tra telefoni della stessa azienda, funzione di chiamata in conferenza a tre canali o persino la condivisione della lista dei contatti tra telefoni. Ad ogni chiamata, tutti i telefoni squillano nello stesso momento, permettendoti di rispondere da quello che si trova più vicino a te.
Infine, il telefono cordless è un dispositivo molto pratico per l'utilizzo quotidiano: è leggero e facile da sorreggere. Se ti preoccupano i crampi durante le chiamate più lunghe, sappi che potrai liberartene grazie alla funzione vivavoce o all’altoparlante. Questo significa che potrai lasciare il telefono da parte e continuare a godere di un suono ottimale con le mani libere, magari mentre scrivi al computer. Reggere il ricevitore tra la spalla e l'orecchio impone una posizione scorretta della colonna vertebrale. Per una maggior comodità, alcuni modelli consentono anche di collegare delle cuffie o degli auricolari.
Offriamo diversi modelli di telefoni senza fili per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Per aiutarti a fare la scelta migliore, di seguito ti proponiamo qualche opzione:
Se hai bisogno di più informazioni per scegliere il tuo telefono cordless non esitare a metterti in contatto con i nostri esperti al numero 02 365 22 990.