Telefoni fissi IP liberi

Griglia Lista
Articoli 121-129 di 129
  1. Siemens Openstage 15 SIP

    Siemens Openstage 15 SIP

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: SIOPEN15IPB
    Compara
  2. OpenStage 15 HFA Bianco

    OpenStage 15 HFA Bianco

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: SIOPS15HFAB
    Compara
  3. Avaya 1608 IP Phone

    Avaya 1608 IP Phone

    4.5 di 5 Recensioni
    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: AV1608
    Compara
  4. Mitel 6930 IP

    Mitel MiVoice 6930

    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: AA6930IPR
    Compara
  5. Alcatel Temporis IP150

    Alcatel Temporis IP150

    4 di 1 Recensioni
    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: ALTIP150
    Compara
  6. Audiocodes 440HD

    Audiocodes 440HD SIP Phone

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: AUIP440HDGP
    Compara
  7. Aastra 6731i

    Aastra 6731i

    4 di 4 Recensioni
    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: AA6731
    Compara
  8. Telefono fisso Alcatel-Lucent 8038 Premium DeskPhone

    Telefono fisso Alcatel-Lucent 8038 Premium DeskPhone

    4.5 di 2 Recensioni
    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: AL8038
    Compara
  9. Siemens Openstage 60

    Siemens Openstage 60

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: SIOP60IP
    Compara
Pagina

Telefono SIP: goditi la telefonia IP in modo semplice!

Perché scegliere un telefono SIP?

I telefoni SIP sono telefoni che usano la telefonia IP, cioè la telefonia su Internet. Le tue comunicazioni non sono più trasmesse su linee tradizionali, ma sulla tua rete Internet, il che ti permette di godere di numerosi vantaggi!

I cosiddetti telefoni "SIP" o "liberi" sono diversi dai telefoni "IP" dedicati: puoi collegarli direttamente al tuo router Internet o PBX IPBX, anche se non sono della stessa marca. Pertanto, non siete obbligati a comprare un telefono della stessa marca del tuo PBX. Questo tipo di telefono, anche se simile a un apparecchio telefonico convenzionale, ha però delle funzioni aggiuntive rispetto a un telefono analogico.

Per usare un telefono SIP, avrete bisogno di:

Una linea SIP con un operatore.
Una connessione a Internet, preferibilmente a banda larga.

Vantaggi delle chiamate SIP:

- Risparmiare denaro: le telefonate via Internet sono più economiche delle comunicazioni tradizionali, soprattutto per le chiamate internazionali. Perché? Perché grazie a Internet, non ci sono più accordi da negoziare tra operatori di diverse nazioni, poiché questi accordi sono la causa di tariffe più alte. Un altro grande vantaggio: le chiamate tra utenti SIP sono gratuite e illimitate, in tutto il mondo! Questo è l'ideale quando un'azienda ha delle filiali, per esempio;

- Godetevi le chiamate simultanee: potete avere tante chiamate simultanee quante ne permette il tuo accesso a Internet.

- Beneficiate di un'installazione semplificata: avendo solo bisogno di una connessione Internet, non è necessario spendere di più per l'installazione online. Inoltre, il tuo telefono SIP si collega facilmente alla rete, sia tramite un cavo ethernet o WiFi.

Quali caratteristiche ha un telefono SIP?

- PoE (Power over Ethernet): la tua stazione non è più alimentata dalla presa di corrente, ma direttamente tramite il cavo di rete, cioè il cavo Ethernet. Questo riduce il numero di cavi ed elimina la necessità di più prese di corrente.

- Account SIP multipli: a seconda del modello, è possibile avere più account SIP. Questo è il numero massimo di linee che puoi avere, da non confondere con il numero di chiamate simultanee.

- Tasti di scelta rapida programmabili: salva i numeri che chiami più frequentemente usando i tasti di scelta rapida. Non c'è bisogno di comporre il numero, basta premere il tasto! Su alcuni modelli, i moduli di espansione possono anche essere aggiunti per aumentare il numero di tasti programmabili.

- Funzione vivavoce: il vivavoce è integrato nel telefono SIP. Puoi condividere la conversazione con i colleghi intorno a te. Le persone intorno a te possono ascoltare la conversazione del chiamante e rispondere.

- Presa di connessione per le cuffie: collega facilmente una cuffia se sei abituato a fare frequenti chiamate durante il giorno. L'auricolare è anche ideale per gli ambienti molto rumorosi, poiché ti isola e ti permette di sentire il chiamante meglio che con un auricolare. Puoi anche collegare un auricolare senza fili e godere di una grande mobilità durante le tue chiamate: puoi spostarti fino a 180 metri e gestire le tue chiamate a distanza!