Telefono VoIP: chiama tramite la tua connessione a Internet!
Perché scegliere un telefono VoIP o IP?
I telefono VoIP da noi offerti sono telefoni fissi che si collegano al router oppure a un centralino. Consentono di sfruttare un'alternativa alle classiche linee analogiche e digitali che stanno gradualmente scomparendo.
Ma che cos'è i telefono IP? Le tue comunicazioni passano attraverso Internet: questo è il concetto del sistema Voce tramite protocollo Internet (VoIP, Voice over IP). Lo scambio dei dati non avviene solo tra computer, ma anche tra telefoni. La voce, tradotta in flusso di dati, non passa attraverso le linee telefoniche ma sulla rete IP (Internet Protocol). Al giorno d'oggi, quasi il 50% dei telefoni fissi sono telefoni che utilizzano la telefonia IP.
Cos'è un telefono IP?
I telefoni IP funzionano utilizzando il protocollo Internet. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione internet e collegando il telefono a un router puoi iniziare a fare e ricevere chiamate.
Cos'è la telefonia IP?
La tue comunicazione passa su Internet: cioè Voice over IP (VoIP). Lo scambio di dati non è più solo tra computer, ma anche tra telefoni. Questo flusso vocale non passa sulle linee telefoniche ma sulla rete IP (Internet Protocol). Basti pensare che oggi, quasi il 50% dei telefoni fissi usa la telefonia IP!
Di cosa avete bisogno per collegare un telefono IP?
Connessione a Internet (30 o 50 Mb di fibra sono sufficienti), il servizio di un operatore IP e il telefono.
Come passare alla telefonia VoIP?
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Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di la telefonia IP?
Scegliere questo tipo di telefoni significa semplificare la gestione degli abbonamenti telefonici della tua azienda. La telefonia IP implica:
- Una riduzione dei costi di comunicazione: i telefono IP è molto meno costosa rispetto a quella tradizionale, in quanto le tue chiamate viaggeranno attraverso Internet e non tramite le linee telefoniche fisiche. Con un telefono VoIP, puoi effettuare chiamate all'estero godendo di tariffe vantaggiose che non ti verranno mai offerte dai gestori delle linee telefoniche analogiche. Inoltre, se la tua azienda ha delle sedi remote, potrai collegare anch'esse in modo da creare una "rete interna", il tutto con chiamate completamente gratuite!
- Maggior flessibilità: grazie alla telefonia IP, puoi aggiungere tutte le linee telefoniche che preferisci (in base alla disponibilità della tua connessione Internet). Non sarà necessario installare linee telefoniche o strumenti aggiuntivi, cosa che comporta una spesa non indifferente e richiede molto tempo, con questa tecnologia potrai facilmente aggiungere una nuova linea (o eliminarla) in base all'evoluzione della tua attività. Connetti un telefono ad ognuna delle tue linee VoIP e attrezza tutti gli uffici della tua azienda.
- Mobilità: grazie a una semplice connessione a Internet, puoi accedere al tuo telefono da qualsiasi luogo (da casa, in movimento, etc.), in quanto ad ogni persona non sarà associata una linea, ma un'estensione. Potrai anche usare il tuo numero in uno degli altri telefono della tua azienda. Infine, grazie alla sincronizzazione dei dati, potrai accedere facilmente a tutti i tuoi servizi, come quelli di messaggistica, da qualsiasi luogo.
Che caratteristiche ha un telefono VoIP?
I nostri telefoni senza fili ti offriranno molti vantaggi nell’ambito delle tue chiamate aziendali:
- Potrai effettuare chiamate con le cuffie: la maggior parte dei nostri telefoni è dotata di un connettore per cuffie, così potrai collegare facilmente queste ultime e telefonare con le mani libere. Non dovrai mai più reggere il telefono con la spalla! Le cuffie sono anche una buona soluzione per chi lavora in luoghi molto rumorosi, ti isoleranno molto meglio dal rumore. Inoltre, potrai rispondere alle chiamate premendo un solo un pulsante posto sull'auricolare o l'archetto.
- Condividi la tua conversazione con chi ti circonda: se non possiedi delle attrezzature specifiche per videoconferenze, potrai usare uno dei nostri telefoni dotati di altoparlanti. I tuoi dipendenti ascolteranno l'interlocutore all'altro capo della linea e potranno persino partecipare alla conversazione.
- Silenziare il microfono durante una chiamata: se hai bisogno di parlare con uno dei tuoi colleghi senza che l'interlocutore ascolti, puoi disattivare il microfono del telefono VoIP premendo un semplice tasto durante la chiamata. Nonostante ciò, sentirai comunque l'interlocutore. Una funzionalità molto comoda.
- Digita rapidamente i numeri più frequenti: questo tipo di telefono offre tasti programmabili che salvano i numeri dei tuoi contatti preferiti. Per esempio, con la semplice pressione del tasto 1 potrai contattare il tuo reparto vendite.
Scegliete il vostro telefono IP in base al suo utilizzo:
Telefoni SIP:
Richiedono l'abbonamento a un operatore IP per godere delle chiamate via Internet, ma non sono legati a nessun produttore o marca di PBX; quindi, possono essere collocati in un'estensione IP PBX non proprietaria o direttamente al tuo router...(e qui includiamo il telefono cablato o cordless, dect). Abbiamo le migliori marche come: Grandstream, Gigaset, Yealink, Snom, Cisco etc.
Telefoni IP per PABX:
Può essere installato solo su specifici IP PBX dello stesso produttore.
Telefoni USB:
Ti permettono di utilizzare il tuo telefono per le comunicazioni attraverso il tuo softphone.