Scopri la nostra gamma di Smartphone resistenti pensati per gli ambienti lavorativi estremi che garantiscono una protezione completa alle cadute, all'acqua e alle radiazioni!
I nostri Smartphone sono studiati per essere utilizzati in ambienti lavorativi "estremi": totalmente stagni e protetti contro cadute fino a 2 metri e a shock violenti!
Se lavori in un cantiere o in siti produttivi outdoor esposti a polvere, acqua, umidità o sbalzi termici elevati, la scelta di un telefono resistente potrebbe essere fondamentale per evitare che si possa rompere al primo imprevisto. Scegli tra le migliori marche di Smartphone resistenti: Crosscall, Caterpillar, I.Safe e molte altre.
Esistono molti termini per definire questo prodotto: indistruttibile, resistente agli urti, solido, robusto, telefono da cantiere o semplicemente telefono resistente. Hanno tutti lo stesso significato: indicano un telefono cellulare, smartphone di ultima generazione o telefono con touch screen, impermeabile e resistente a urti e cadute di tutti i tipi.
Ma per chi è progettato? Il telefono indistruttibile è molto popolare tra i professionisti che hanno bisogno di un dispositivo di comunicazione da portare sempre con sé e che resista alle condizioni, a volte difficili, dettate dalla loro mansione. I settori e le mansioni d'utilizzo sono diversi: cantieri edilizi, fabbriche, pompieri, salvataggio in mare o in montagna, agricoltura, laboratori di falegnameria, etc. L'utilizzo di un rugged phone consente di estendere la vita utile del proprio dispositivo e non doversi preoccupare della sua fragilità. Tuttavia, questi dispositivi resistenti agli urti non sono esclusivi per il mondo professionale, ma anche per quello ricreativo: come lo sport, la caccia o l’escursionismo. Oppure semplicemente per i più maldestri che lasciano spesso cadere il proprio telefono.
Esistono due tipi di telefoni cellulari:
Il telefono indistruttibile agli urti sopporta gli ambienti più difficili e remoti: temperature estreme (montagna, deserto), elevati livelli di umidità, pioggia o persino l'immersione in acqua, etc. Considerata la moltitudine di prodotti presenti sul mercato, come si fa a scegliere il modello ideale per la propria attività?
Di fatto, ogni telefono resistente è certificato con un codice indicante l'Indice di Protezione "IP". Quest'ultimo rappresenta il livello di impermeabilità e resistenza alla polvere del telefono.
È composto da due cifre (IP68, per esempio):
Se, per esempio, hai bisogno di un rugged phone in grado di sopportare la polvere e l'immersione (specialmente se lavori vicino all'acqua), un telefono IP68 sarà perfetto per te. Per quanto riguarda urti e cadute, i telefoni resistenti sono conformi a standard militari. Lo standard militare 810G, per esempio, indica che il dispositivo è stato testato per sopportare cadute da 1,80 m di altezza sul cemento. La resistenza dello schermo si definisce con la dicitura "Corning Gorilla Glass" seguita da un numero. Questo numero va da 1 a 6, dove il sei indica un vetro capace di resistere a cadute multiple da più di 1 m d'altezza.
Trova il telefono resistente più adatto alle necessità del tuo ambiente di lavoro. Chiama il 02 365 22 990 per conoscere i prezzi per quantità.
*Nessun telefono è completamente indistruttibile. I modelli resistenti sono certificati in base a standard di resistenza militari e possono sopportare cadute da un massimo di 1,80 m sul cemento (a seconda del modello).
Per scoprire di più leggi la nostra guida dedicata alla scelta del telefono resistente perfetto per te!