Le cuffie da collo (o neckband in inglese), questo tipo di auricolari unici, non ha perso popolarità nonostante l'arrivo massiccio dei modelli in-ear. Ciò è in parte dovuto al fatto che, soprattutto tra gli atleti, un nuovo tipo di tecnologia sta cominciando a farsi strada in questa categoria: le cuffie a conduzione ossea!
Non è ancora molto popolare tra i produttori, tuttavia promette di garantire il futuro dei collari. Noi, è attorno a lei che abbiamo deciso di creare questa pagina.
Quindi, se sei un appassionato di nuove tecnologie, o sei uno di quelli che non vuole lasciare che una cuffia rovini la sua sublime acconciatura, questa guida fa per te: qui ti sveliamo tutti i segreti delle cuffie a conduzione ossea per aiutarti a realizzare la scelta giusta.
Fisicamente, un auricolare a conduzione ossea è un collare migliorato: va sempre dietro il collo anziché sopra la testa, ma utilizza le tempie per il posizionamento, mentre il collare classico utilizza tipicamente inserti in-ear che si inseriscono nell'orecchio.
Il principio di questa straordinaria tecnologia non è quello di utilizzare il timpano per trasferire il suono (come fanno le classiche cuffie). L'audio viene invece trasmesso tramite vibrazioni direttamente all'orecchio interno, attraverso le ossa del cranio.
Non è facile immaginare come funzioni tutto questo pasticcio... La cosa migliore è dare un'occhiata allo schema qui sotto, vedrai come circola l'audio nelle cuffie classiche e in modalità conduzione ossea:
Vantaggi Icona
Svantaggi Icona
Per lo sport
In un ambiente professionale
Per i non udenti
Che sia un collare classico o una cuffia a conduzione ossea, questo consiglio vale per entrambi: ignora il design per scegliere il modello giusto! Se questa fosse la cosa più importante, i prezzi non oscillerebbero così tanto! La cosa migliore se vuoi essere in perfetta armonia con le tue cuffie è prestare attenzione a questi pochi elementi chiave:
Sebbene nelle cuffie a conduzione ossea i bassi siano generalmente meno pronunciati, ciò non significa che il criterio della chiarezza del suono debba essere lasciato da parte, anzi. Indipendentemente dalla forma delle cuffie, il successo della comunicazione dipende innanzitutto da una buona qualità del suono!
Anche se il comfort è un parametro soggettivo, è comunque fondamentale... Il vantaggio del collare è che, poiché non ostruisce la testa o le orecchie, è decisamente più comodo dei suoi omologhi.
È difficile dire se un visore sia comodo solo guardandolo in una foto, giusto? Qui giochiamo la nostra carta PROVA GRATUITA : vi consigliamo di provare gratuitamente per 14 giorni l'auricolare che avete scelto. Per ordinare il tuo, è qui !
Questo terzo criterio è ancora più importante se prevedi di utilizzare le cuffie durante l'attività sportiva. E' questo il tuo caso? Consigliamo poi di assicurarsi che siano resistenti al sudore e all'acqua, in questo modo eviterete tante spiacevoli sorprese.
Cablato o wireless? Dipende solo da te e dalle tue esigenze! Indipendentemente dall'attrezzatura che sceglierai, ti troverai di fronte a diverse opzioni (USB, Jack, Bluetooth, ecc.). Non aver paura, dettagliamo tutto nella nostra sezione dedicata alle opzioni di connessione !
Suggerimento da professionista : per i telefoni wireless, ricordati di controllare le prestazioni della batteria → una lunga durata della batteria è essenziale per viaggi lunghi o giornate impegnative con molte chiamate.
Come tutti i dispositivi, le cuffie variano notevolmente nel prezzo. Determinare il tuo budget prima dell’acquisto ti aiuterà a trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.
È logico: la durata delle tue cuffie (questo vale per qualsiasi dispositivo, tra l'altro) dipende in gran parte da come te ne prendi cura. Qui vi sveliamo 2 dei nostri consigli per far sì che rimangano nelle migliori condizioni:
Non sei sicuro di cosa hai bisogno?
Rispondi a queste poche domande così uno dei nostri venditori potrà aiutarti a trasformare il tuo progetto in realtà!