A lungo considerati opzionali, oggi sono il cuore delle sale riunioni: stiamo parlando, ovviamente, di sistemi di condivisione dello schermo! Presentazioni, grafica, file multimediali e documenti di ogni tipo... Condividere lo schermo o i contenuti ha tanti vantaggi, perché permette di condividere informazioni e facilita il coinvolgimento dei partecipanti.
Condividi il nostro entusiasmo per questi sistemi di collaborazione? O vuoi semplicemente migliorare l'interazione all'interno della tua azienda? In ogni caso, diamo un'occhiata a tutto ciò che devi sapere prima di comprare: ↓
Una riunione senza condivisione di contenuti e senza che nessuno mostri nulla, è una cosa ormai del passato. Nei nuovi spazi di lavoro i sistemi di videoconferenza si uniscono a soluzioni di condivisione dei contenuti, essenziali per la produttività.
Che sia attraverso un prodotto mobile, fisso o wireless, il risultato è sempre lo stesso: trasmetti documenti e condividi il tuo schermo con i partecipanti al meeting.
Vuoi collegare un cavo al PC e il tuo file apparirà sullo schermo? Opta per una soluzione cablata. Preferisci utilizzare un software? Vai con il wireless. O collegare un dongle al PC per eseguire il mirroring dello schermo. Ti raccontiamo tutto sulle 3 principali opzioni di condivisione dei contenuti qui di seguito:
Trovare il connettore giusto per il tuo PC non è mai divertente, per non parlare del disordine causato da tutti quei cavi sparsi per la stanza.
La condivisione wireless è il modo più semplice per velocizzare le tue presentazioni. Brainstorming, formazioni a distanza o riunioni settimanali, con questo puoi trasmettere in streaming contenuti ed eseguire il mirroring di uno schermo da qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone o tablet. Una connessione Wi-Fi, un pulsante e sei pronto per collaborare!
Collegati a uno schermo (interattivo e non), a un PC o a una lavagna, i visualizzatori sono gli strumenti ideali per proiettare documenti fisici e piccoli oggetti di ogni tipo.
Sono molto facili da usare grazie al loro esclusivo sistema di connessione, ma non è questa la loro vera forza! La loro doppia funzione è il loro principale vantaggio: gli spettatori possono proiettare documenti fisici, ma anche (e soprattutto) a filmarsi durante una riunione, fino a registrarsi per fare una dimostrazione, ad esempio!
In una sala riunioni o in un centro formazione non c'è niente di meglio di un videoproiettore professionale. Flessibile e facile da usare, consente di visualizzare un'ampia gamma di contenuti multimediali su un grande schermo o su una superficie piana: documenti, grafica, presentazioni e contenuti multimediali (soprattutto in ambienti commerciali).
Per scegliere il modello ideale bisogna tenere conto di 3 criteri:
Per continuare a leggere, clicca qui: Scegliere la squadra giusta Atto 5: Gestione della sede e prenotazioni
E per contattarci clicca qui: