Scopri la nostra ampia gamma di cuffie con cavo, appositamente studiate per operatori professionali di contact center, centri servizi e uffici.
Il successo di un contact center, call center o di un centralino risiede nella capacità degli operatori di farsi sentire bene. In questo contesto, è fondamentale potere disporre di cuffie professionali, in grado di supportare le migliaia di telefonate e le infinite ore di utilizzo tipiche di chi fa della telefonata una vera e propria professione.
Se ancora fossi indeciso qui puoi trovare un utile consiglio su come scegliere la cuffia giusta per te: Consulta la nostra guida per scegliere una cuffia
Le cuffie professionali consentono di portare avanti una comunicazione efficace con clienti, fornitori e colleghi di lavoro. Si tratta di una caratteristica molto importante nel settore aziendale attuale, in quanto molti lavoratori hanno bisogno di stare attenti al telefono costantemente ed essere disponibili per rispondere a eventuali chiamate durante tutta la giornata lavorativa.
La possibilità di rispondere alle chiamate in qualsiasi momento direttamente dalle cuffie, senza necessità di reggere una cornetta, aumenta la produttività e l'efficienza dell'azienda, in quanto consente al lavoratore di portare avanti altre mansioni (come continuare a lavorare al PC o cercare informazioni per i suoi clienti) mantenendo attiva la conversazione telefonica. Oltre a ciò, il non dover stare ricevitore all'orecchio, evitando così dolori alla mano durante gli scambi più lunghi.
Le cuffie con filo sono ideali per lavoratori che usano il telefono come strumento alla base del proprio lavoro, in quanto sono molto comode e regolabili.
Nonostante le cuffie wireless stiano acquisendo una popolarità sempre maggiore sul mercato, le cuffie con filo offrono vantaggi significativi, come per esempio:
- Qualità del suono: nonostante le cuffie senza fili (collegate via Bluetooth) offrano un suono di qualità sempre maggiore, quest'ultima varia a seconda del modello. Di fatto, la trasmissione tramite la tecnologia Bluetooth può influire negativamente sulla qualità del suono. Con delle cuffie collegate tramite cavo, invece, non vi sarà nessuna perdita di qualità.
- Semplicità d'uso: le cuffie con filo sono anche più facili da configurare su diversi dispositivi (computer, telefono fisso o mobile...). La tecnologia che consente questa facilità d'uso prende il nome di "plug and play" proprio perché permette di usare il dispositivo subito dopo averlo collegato.
- Rapporto qualità-prezzo: il prezzo di queste cuffie, a seconda del modello, risulta inferiore, in quanto non necessitano di tecnologie Bluetooth o batterie, elementi tecnologicamente avanzati e quindi più cari.
- Niente ricarica: come visto sopra, questo tipo di cuffie non include una batteria, quindi non dovrai mai caricarle. Questo è un vantaggio per chi è soggetto a restrizioni per quanto riguarda la ricarica dei propri dispositivi. Il cavo che collega le cuffie al dispositivo di comunicazione in uso funge anche da cavo di alimentazione.
A prescindere da questo, e dalla presenza o meno di un cavo, la maggior parte delle nostre cuffie è dotata di una tecnologia di riduzione attiva del rumore. Nello specifico, si tratta di cuffie telefoniche con microfoni dotati di soppressione del rumore, in grado di captare tutti i suoni diversi dalla voce (rumori di fondo che disturbano l'interlocutore) e ridurli in modo significativo. Ideali per lavorare in ambienti rumorosi!
Inoltre, se il volume del tuo posto di lavoro è molto alto (se si tratta di uno spazio aperto, per esempio), consigliamo l'utilizzo di cuffie con due auricolari: in questo modo sarà possibile concentrarsi maggiormente sulla conversazione e, di conseguenza, essere più produttivi, isolandosi dall'ambiente esterno. Diversamente, delle cuffie monoaurali possono essere altrettanto soddisfacenti, dipende dal livello di concentrazione che si vuole ottenere.
Contattaci al numero 02 365 22 990 para
per conoscere i prezzi per quantità.