Cuffie wireless

Griglia Lista
Articoli 241-248 di 248
  1. Jabra Talk 15SE

    Jabra Talk 15SE

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: GNTALK15SE
    Compara
  2. Plantronics Explorer 55

    Plantronics Explorer 55

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: PLEXP55
    Compara
  3. BlueParrott C300-XT

    BlueParrott C300-XT

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: VXIC300XT
    Compara
  4. Jabra Talk 5

    Jabra Talk 5

    4.3 di 3 Recensioni
    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: GNTALK5
    Compara
  5. Plantronics Voyager 4220 - USB-C

    Plantronics Voyager 4220 - USB-C

    5 di 1 Recensioni
    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: PLVOY4220USBC
    Compara
  6. EPOS DW 10 Phone

    EPOS DW 10 Phone

    4.8 di 83 Recensioni
    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: SEDW10P
    Compara
  7. Yealink BH72 con base di ricarica Teams USB-A - Black

    Yealink BH72 con base di ricarica Teams USB-A - Black

    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: YEABH72CSTBA
    Compara
  8. Plantronics Savi 8240

    Plantronics Savi 8240

    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: PLW8240
    Compara
Pagina

Rendi la tua vita professionale quotidiana più semplice scegliendo delle cuffie senza fili!

Le cuffie senza fili rappresentano una soluzione affidabile per una molteplicità di funzioni che si indirizzano in particolar modo agli ambienti di lavoro. Permettono infatti di effettuare conversazioni telefoniche senza necessità di dover tenere un apparecchio tra le mani, il che comporta un maggiore resa in termini di movimento e praticità. Le cuffie wireless con uno o due auricolari isolano parzialmente o totalmente dai rumori esterni, garantiscono una buonissima qualità di conversazione, sono compatibili con diversi dispositivi e consentono di svolgere varie operazioni contemporaneamente.

Che differenza c'è tra Bluetooth e wireless?

Il mercato presenta un gran numero di modelli di cuffie che utilizzano tecnologie Bluetooth o wireless. Le differenze tra le due opzioni chiamano è semplicemente la modalità di trasmissione del segnale e la distanza media di mantenimento del segnale stesso. Il Bluetooth funziona tramite onde radio emesse da trasmettitori presenti all’interno del device di riferimento, mentre il wireless opera con l’indispensabile ausilio di un router che emana la connessione. Ciò comporta una prima divergenza sostanziale: le cuffie Bluetooth richiedono l’uso di un device che supporti questo tipo di tecnologia ma non necessitano di alcun router, requisito invece indispensabile per le reti wireless. Sulla carta dunque l'opzione Bluetooth è valida in particolare per connessioni fuori dall’ambiente domestico o lavorativo, e viceversa. Inoltre, la scelta deve tenere conto della distanza dalla fonte del segnale: alcuni prodotti Bluetooth indicano uno spazio di mantenimento sino a 50 metri e oltre, ma il funzionamento è ottimale soprattutto su distanze contenute, ovvero entro i 10-15 metri dal dispositivo; la tecnologia wireless per cuffie prevede invece una portata decisamente maggiore (fino a oltre 100 metri di distanza dal router nei modelli più solidi ed evoluti).

Come si scelgono le cuffie wireless?

I prodotti di medio e alto livello a disposizione sono numerosi. Per decidere quale modello si adatta perfettamente alle esigenze personali, vanno valutati l’ambiente di riferimento, l'utilizzo e le necessità di collegamento. In un luogo di lavoro molto rumoroso sarà bene rivolgersi a cuffie wireless con due auricolari, per un sostanziale isolamento dai disturbi esterni, mentre per uffici e collocazioni più tranquille potrà andar bene una versione monoauricolare, al fine di conservare l’attenzione sia sulla conversazione in corso sia su ciò che accade intorno. In caso di telefonate multiple, reiterate e di lunga durata nel corso della giornata, sarà preferibile indirizzarsi verso modelli con peso limitato, cospicuo tempo di autonomia e minori tempi di ricarica. La connettività va invece naturalmente valutata in base al dispositivo che sarà chiamato in causa (connessione RJ per telefoni fissi, USB per PC, Bluetooth per smartphone o versioni con doppia o tripla connessione). Da considerare infine l’utile presenza di opzioni che possono rivelarsi molto importanti nello svolgimento delle mansioni quotidiane, come la funzione conferenza per conversazioni con partecipanti multipli, l’audio a banda larga in HD e la tecnologia di protezione contro gli shock acustici, per difendersi da rumori improvvisi, molesti e fastidiosi.

Perché utilizzare cuffie senza fili?

Le cuffie wireless permettono di svolgere al meglio un’ampia serie di operazioni, lasciandoti le mani libere per scrivere, stampare o effettuare altri movimenti mentre si parla al telefono. Comode, versatili, non fastidiose anche in caso di lungo utilizzo, consentono di effettuare spostamenti durante le chiamate e ottimizzano il tempo necessario per completare i compiti di volta in volta richiesti, godendo inoltre di una notevole resa acustica. A seconda della versione scelta e della compatibilità, possono essere usate con estrema facilità per piattaforme specializzate come Skype e Zoom e per connessioni con vari dispositivi tra cui telefoni fissi, telefoni senza fili, PC e MAC e smartphone.

Scopri la linea EPOS SDW 5000 series!