Per tutti gli ordini superiori a 249,95€ IVA esclusa, UNA SCATOLA DI CARAMELLE IN OMAGGIO! - Codice promozionale: HALLO24

Walkie Talkie

Griglia Lista
Articoli 721-727 di 727
  1. Microauricolare ergonomico Y-VX + Auricolare gancio

    Microauricolare ergonomico Y-VX + Auricolare gancio

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: PIJDR1704
    Compara
  2. Custodia universale per walkie talkie

    Custodia universale per walkie talkie

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: ETUCTW
    Compara
  3. Caricatore da auto per Motorola TLKR e XT180

    Caricatore da auto per Motorola TLKR e XT180

    4.6 di 11 Recensioni
    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: MOT5CHC
    Compara
  4. Custodia per Motorola XTK

    Custodia per Motorola XTK

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: MOXTKC
    Compara
  5. 3M Peltor Cavo FLX2-ASD28

    3M Peltor Cavo FLX2-ASD28

    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: PELFLX2ASD28
    Compara
  6. KRA-22M

    Antenna corta VHF KRA-22M

    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: KWKRA22M
    Compara
  7. Entel CMP950

    Microfono da spalla Entel CMP950 Atex

    5 di 1 Recensioni
    Fuori produzione
    Prodotti simili
    Ref: ENTCMP950
    Compara
Pagina

Comunica facilmente ovunque ti trovi grazie ai walkie talkie professionali!

I walkie talkie e le ricetrasmittenti professionali sono strumenti di grande utilità, grazie ai quali puoi comunicare con più utenti anche a grande distanza grazie al grande raggio di copertura che coprono, senza bisogno di avvalerti di collegamenti a una rete o ad altri dispositivi. Le ricetrasmittenti funzionano tramite onde radio, consentendo la trasmissione in tempo reale di messaggi vocali, diventano essenziali di conseguenza a un gran numero di attività. Efficaci nei cantieri, centri commerciali, spostamenti su strada, ristorazione, eventi sportivi e musicali, nonché in caso di emergenze (ad esempio: soccorso in montagna), le ricetrasmittenti sono resistenti e semplici da usare.

A cosa serve una ricetrasmittente?

Il senso pratico di una ricetrasmittente è rivolto alla comunicazione tra individui che si trovano a notevoli distanze tra loro, senza obblighi di connessione con una rete internet o ad altri dispositivi. Oltre all’utilizzo per uso personale (i radioamatori), ricetrasmittenti e walkie talkie trovano ampie destinazioni d’uso anche in ambito professionale: camionisti che devono fornire o ricevere notizie sulla situazione stradale durante i loro percorsi, gestione della sicurezza in eventi di natura sportiva o musicale all’aperto e al chiuso (corse podistiche o ciclistiche, stadi, concerti, discoteche), attività legate alla ristorazione e al settore ricettivo, attività commerciali in strutture di notevoli dimensioni, cantieri dove è necessaria la comunicazione tra lavoratori che si trovano in aree e altezze differenti, escursionismo in montagna e richieste di soccorso in caso di problemi, operai che svolgono le loro mansioni in solitudine e devono comunicare eventuali imprevisti.

Quali sono i vantaggi dei walkie talkie professionali?

I walkie talkie sono dei piccoli dispositivi portatili che consentono la comunicazione tra persone tramite le onde radio. Ma come funzionano esattamente? In sostanza si configurano due o più dispositivi sulla stessa frequenza radio, conosciuta anche come "canale". Successivamente è possibile inviare un messaggio vocale ad altri dispositivi all'interno del raggio d'azione tenendo premuto l'apposito pulsante mentre si parla.  Questi dispositivi hanno una portata che va dai 5 ai 10 chilometri senza licenza, ma è possibile ottenere un raggio ancor più ampio utilizzando delle radio con licenza.

Questi dispositivi di radiocomunicazione offrono molti vantaggi, sia per l'uso professionale che per lo svago:

  • Comunicazioni libere e illimitate: impostando i dispositivi sul canale PMR446.
  • Semplicità e rapidità d'utilizzo adatte ai professionisti: a differenza dei telefoni mobili, un walkie talkie professionale non ha bisogno di essere collegato alla rete per funzionare, poicheè in grado di captare le onde radio in qualsiasi luogo, comprese le zone più remote (ad esempio in montagna). Inoltre, non avrai bisogno di comporre nessun numero per comunicare con i tuoi dipendenti o colleghi, il che si traduce in un risparmio di tempo per le professioni o le attività ricreative che richiedono molta attenzione (cantieri, sicurezza, caccia, supervisione sportiva).
  • Resistenti alle situazioni estreme: la maggior parte dei nostri walkie talkie è progettata per sopportare le condizioni più estreme, tramutandosi nel tuo miglior alleato a prescindere dall'ambiente in cui si svolge la tua attività. La loro robustezza, certificata in base a standard militari, consente a questi dispositivi di resistere a shock come le cadute, o a condizioni climatiche estreme (umidità, calore intenso, freddo estremo). Molti modelli sono anche impermeabili, con certificazione IP (Indice di Protezione): resistenti agli schizzi d'acqua, all'immersione e alla polvere. Infine, grazie alla loro grande autonomia, le ricetrasmittenti sono progettate per un utilizzo quotidiano o intenso.

I walkie talkie si dividono in 2 grandi categorie: con o senza licenza. Per scegliere con più facilità, puoi consultare la nostra TOP 10 di walkie talkie professionali più vendute o la nostra guida all'acquisto: QUALE WALKIE TALKIE SCEGLIERE? Per avere idee più chiare su cosa faccia al caso tuo.

 

Quale walkie talkie professionali scegliere: con o senza licenza?

I dispositivi senza licenza sono la soluzione perfetta per approfittare delle tante funzionalità dei walkie talkie e risparmiare allo stesso tempo. L’uso di questo tipo di dispositivo è gratuito al 100% e non impone alcun limite in termini di comunicazione. Potrai comunicare senza interferenze tramite un numero di canali da 8 a 220 e una portata di massimo 10 chilometri. A prescindere dalla marca o dal modello, tutti i nostri radio senza licenza sono compatibili tra loro, così da rendere il tuo acquisto ancora più semplice.

I dispositivi con licenza sono particolarmente adatti per i professionisti con mansioni riservate che hanno bisogno d'intrattenere conversazioni private. Scegliendo delle radio con licenza, le comunicazioni saranno totalmente sicure in quanto il canale in uso sarà privato e nessun altro potrà utilizzarlo.

Questo tipo di radio è più potente di un dispositivo senza licenza e offre una portata molto superiore che dipenderà dalla licenza scelta. Tale gamma può essere persino nazionale grazie alla tecnologia IP Connect che consente di connettere sino a 15 posizioni tramite Internet, divise su tutto il territorio. Questo è il caso dell'Hytera PD605. 

Il modello Hytera PD605 offre caratteristiche professionali molto utili:

  • Ricezione di avvertimenti in tempo reale per attività legate alla sicurezza
  • Protezione per lavoratori isolati: in caso di caduta, l'operatore invierà un segnale di allarme e la sua posizione GPS.
  • Risposta a un telefono standard o a un interfono dell'unità, etc.

Quali sono le differenze tra walkie talkie analogici, digitali e ibridi?

Esistono diversi modelli di walkie talkie professionali: analogici, digitai o ibridi. Ma quali sono le differenze?

  • Analogico: il modello più classico e più utilizzato sul mercato, anche se sta venendo gradualmente sostituito da quello digitale. Questo tipo di radio utilizza frequenze analogiche e offre un solo canale. La qualità audio offerta dipende dalla distanza.
  • Digitale: questo dispositivo offre una qualità audio di gran lunga migliore, a prescindere dalla distanza. Il suono risulta molto chiaro in quanto viene elaborato digitalmente. Inoltre, questi modelli offrono una portata maggiore (fino al 20%) e altri vantaggi, come per esempio un costo ridotto delle licenze.
  • Ibrido: godi dei vantaggi della tecnologia analogica e digitale con un solo dispositivo. Consente una transizione graduale al digitale in quanto compatibile con tutti i walkie talkie analogici attuali.

Per una maggior semplicità, puoi acquistare il tuo walkie talkie professionale in base alla tua professione: sicurezza, cantieri / esterni, commercio, eventi, etc. Per esempio, offriamo dispositivi che si distinguono per discrezione e leggerezza. Le loro dimensioni ridotte sono particolarmente apprezzate negli hotel, nei ristoranti e nei piccoli negozi.

Scopri la nostra offerta di walkie talkie

In Onedirect Italia troverai una vasta offerta di walkie talkie/ricetrasmittenti e accessori progettati per mantenerti sempre in contatto durante le tue attività lavorative o amatoriali all'aperto. I walkie talkie sono il prodotto perfetto per chi cerca leggerezza e comodità in qualsiasi ambiente, avendo la possibilità di trasmettere messaggi o informazioni in modo semplice e veloce. Le differenze di prezzo tra i vari prodotti sono legate nella maggior parte dei casi alla portata e all'autonomia, nonché ai canali di comunicazione. Onedirect offre le migliori marche in commercio con rapporto qualità prezzo senza paragone e assistenza alla vendita. Puoi scegliere tra i nostri marchi più richiesti dai professionisti come te: Motorola, Midland, Dynascan, Kenwood e molti altri.

Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a contattare i nostri esperti al numero gratuito 02 365 22 990.