Continuiamo a decifrare una per una le diverse forme di cuffie esistenti per semplificarti la vita. In questa pagina ci concentriamo sulle cuffie che sono l'opposto delle cuffie intrauricolari... Le riconosci? Stiamo parlando delle cuffie circumaurali!
È uno dei preferiti dagli audiofili, ma sai perché è sempre più apprezzato negli ambienti professionali? Vantaggi e svantaggi, scenari di utilizzo, trucchi e consigli per scegliere il modello perfetto, ecc... Tutto quello che devi sapere su questo tipo di cuffie, lo spieghiamo qui.
Tradotto letteralmente come "Over-Ear", il tipo di cuffia circumaurale non entra in contatto con le orecchie... Le circonda invece completamente e si appoggia direttamente sul cranio. Si dice spesso che sia isolante acustico: sì, ha la capacità di creare una sorta di sigillo per eliminare la maggior parte dei rumori esterni! Certamente questo tipo di cuffie non si distingue per la sua discrezione, ma l'isolamento e la qualità audio che offre si adattano molto bene agli ambienti rumorosi (sia interni che esterni).
Buono a sapersi L'efficacia di questo famoso isolamento acustico dipende anche dalla struttura delle cuffie, aperte o chiuse (è un altro argomento che trattiamo molto bene qui) .
Vantaggi Icona
Svantaggi Icona
In ufficio
In telelavoro
Per il tempo libero
Questo consiglio che stiamo per darti vale per tutte le tipologie di cuffie: MAI basare la tua scelta esclusivamente sull'apparenza... Se quello fosse l'unico criterio da tenere in considerazione, i prezzi non oscillerebbero così tanto! Quindi, affinché tu e le tue cuffie siate in perfetta armonia, prova a tenere in considerazione questi fattori:
È un criterio fondamentale su cui concentrarsi in via prioritaria: la chiarezza del suono, e più precisamente la risposta in frequenza: i bassi devono essere presenti ma non dominanti, e gli acuti devono essere chiari senza essere stridenti.
Anche se il comfort è un parametro soggettivo, è comunque essenziale (soprattutto se prevedi di indossare le cuffie tutto il giorno)... Te lo garantiamo: la parte dei cuscinetti dipende solo da te (più morbida, più solida, memoria della forma, ecc.). Con l'arco, invece, non c'è discussione: quando è regolabile, si adatta a tutte le morfologie.
È difficile dire se un auricolare sia comodo solo guardandolo in una foto, giusto? Qui giochiamo la nostra carta PROVA GRATUITA : vi consigliamo di provare gratuitamente per 14 giorni l'auricolare che avete scelto. Per ordinare il tuo, è qui !
Questo criterio di portabilità è ancora più importante se viaggi spesso. E' questo il tuo caso? Quindi la cosa migliore, soprattutto con le cuffie circumaurali, è scegliere un modello con le cuffie pieghevoli. Anche se è ancora più ingombrante di una cuffia over-ear, potrai trasportarla più comodamente!
Cablato o wireless? Dipende solo da te e dalle tue esigenze! Indipendentemente dall'attrezzatura che sceglierai, ti troverai di fronte a diverse opzioni (USB, Jack, Bluetooth, DECT, ecc.). Non aver paura, dettagliamo tutto nella nostra sezione dedicata alle opzioni di connessione !
Suggerimento da professionista : per quelle wireless, ricordatevi di controllare le prestazioni della batteria → alcune cuffie offrono fino a 30 ore di autonomia, ideali per lunghi viaggi o giornate impegnative.
Come tutti i dispositivi, le cuffie variano notevolmente nel prezzo. Determinare il tuo budget prima dell’acquisto ti aiuterà a trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.
È logico: la longevità delle tue cuffie circumaurali (che vale per qualsiasi dispositivo, tra l'altro) dipende in gran parte da come te ne prendi cura. Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti che rimanga con te per molto tempo:
Non sei sicuro di cosa hai bisogno?
Rispondi a
queste poche domande così uno dei nostri venditori potrà aiutarti a trasformare il tuo progetto
in realtà!