Oggi sono onnipresenti, soprattutto grazie agli smartphone e ai famosi AirPods di Apple: sono le cuffie in-ear! Hanno davvero guadagnato popolarità con la comparsa di modelli completamente wireless (chiamati True Wireless, tra l'altro).
Se sono già i compagni quotidiani di milioni di persone, oggi il loro utilizzo si estende al mondo professionale!
Vantaggi e svantaggi, scenari di utilizzo, consigli, ecc...: ecco una guida completa per sapere tutto su questi piccoli gioielli tecnologici!
"Cuffie" è il termine che usiamo per riferirci alle cuffie intrauricolari. La sua particolarità? A differenza delle loro controparti sopra e circumaurali, non hanno una fascia che poggia sulla sommità della testa. Tutto avviene direttamente all'interno del tuo orecchio: sono posizionati lì per diffondere il suono il più vicino possibile a te!
In versione cablata o wireless, il risultato è lo stesso: sono sicuramente i più piccoli, e quindi i più facili da trasportare!
Vantaggi Icona
Svantaggi Icona
Al lavoro
In movimento
Per gli sportivi
Vale qualunque sia la forma delle cuffie che scegli: mai e poi mai la tua decisione dovrebbe dipendere solo dal design... Se fosse l'unica cosa che conta, i prezzi non sarebbero poi così diversi! La cosa migliore se vuoi che le tue orecchie e le tue cuffie siano una cosa sola, è considerare questi pochi fattori:
È un criterio fondamentale su cui concentrarsi in via prioritaria: la chiarezza del suono, e più precisamente la risposta in frequenza: i bassi devono essere presenti ma non dominanti, e gli acuti devono essere chiari senza essere stridenti.
Sebbene il comfort sia un parametro soggettivo, è comunque essenziale... Con le cuffie in-ear non è necessario cercare una fascia regolabile per trovare la vestibilità migliore. Qui, dovresti assicurarti che siano dotati di punte di varie dimensioni, in modo che si adattino perfettamente al tuo orecchio.
È difficile dire se un visore sia comodo solo guardandolo in una foto, giusto? Qui giochiamo la nostra carta PROVA GRATUITA : vi consigliamo di provare gratuitamente per 14 giorni l'auricolare che avete scelto. Per ordinare il tuo, è qui !
Questo terzo criterio è ancora più importante se prevedi di utilizzare le cuffie durante l'attività sportiva. E' questo il tuo caso? Meglio quindi assicurarsi che siano resistenti al sudore e all'acqua, così eviterete tante spiacevoli sorprese.
Cablato o wireless? Dipende solo da te e dalle tue esigenze! Indipendentemente dall'attrezzatura scelta, ti troverai di fronte a diverse opzioni (USB, Jack, Bluetooth, ecc.). Non aver paura, dettagliamo tutto nella nostra sezione dedicata alle opzioni di connessione !
Suggerimento da professionista : per i telefoni wireless, ricordati di controllare le prestazioni della batteria → una lunga durata della batteria è essenziale per viaggi lunghi o giornate impegnative con molte chiamate.
Come tutti i dispositivi, le cuffie variano notevolmente nel prezzo. Determinare il tuo budget prima dell’acquisto ti aiuterà a trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.
È logico: la durata delle tue cuffie cablate o wireless (vale per qualsiasi dispositivo) dipende in gran parte da come te ne prendi cura. Qui vi sveliamo 2 dei nostri consigli per far sì che rimangano nelle migliori condizioni:
Non sei sicuro di cosa hai bisogno?
Rispondi a queste poche domande così uno dei nostri venditori potrà aiutarti a trasformare il tuo progetto in realtà!