Sei pronto per allestire uno spazio di collaborazione degno di questo nome, così potrai comunicare più velocemente ( e, di fatto, in modo più efficace ) con i tuoi team? Anche se installare una sala video sulla carta può sembrare semplice, in realtà è qualcosa di molto diverso... Perché? Semplicemente perché non tutte le sale riunioni devono essere attrezzate allo stesso modo.
Pertanto, il nostro obiettivo è forniri le informazioni necessarie per organizzare riunioni video nel modo più fluido possibile. Di seguito indichiamo tutti i passaggi che devi seguire per allestire correttamente la tua sala di videoconferenza ed evitare problemi: dimensione della sala, numero di partecipanti, budget, tipologia di sistema di videoconferenza...iniziamo!
Decidendo di installare vere e proprie sale riunioni nella tua azienda, hai già fatto un passo avanti! Ora è importante determinare le tue esatte esigenze:
Una volta che la tua sala videoconferenze è perfettamente configurata, è il momento di attrezzarla! Telecamere, microfoni, schermi, proiettori, ecc. – ovviamente, avrai bisogno di tutti gli strumenti necessari per facilitare la comunicazione a distanza.
Pensiamo in grande! Grazie alla nostra guida avrai tutte le informazioni necessarie per scegliere l'attrezzatura video ideale che ti permetterà di catturare l'attenzione dei tuoi dipendenti.
Piattaforma di riunione, attitudine alla videoconferenza, connessione a Internet, ecc., essere brillanti a distanza non dipende solo dall'attrezzatura che scegli! Se vuoi conoscere tutte le regole d'oro delle videoconferenze continua a leggere questa guida: